banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheKia EV5: SUV elettrico per i Millennials

    Kia EV5: SUV elettrico per i Millennials

    Kia ha presentato la Kia EV5 al Motor Show di Chengdu, in Cina. Il modello esposto è risultato praticamente identico al Concept descritto nel nostro articolo del mese scorso.

    Questo SUV compatto segna un passo importante negli sforzi di Kia per soddisfare le esigenze delle giovani famiglie – definite da Kia “Millennials” – nel campo della mobilità elettrica. Secondo il produttore, l’EV5 non è solo un altro e-SUV in circolazione.

    Il SUV compatto incarna la visione di Kia di un equilibrio armonioso tra design, versatilità e comfort. Il veicolo è stato progettato tenendo conto della flessibilità di cui le famiglie moderne hanno bisogno oggi. Non a caso, il design dell’EV5 si basa sulla filosofia di design “Opposites United”. Combina elementi di paesaggi naturali e di architettura moderna e si presenta con linee decise e un’interpretazione moderna del volto della Tigre Kia.

    Kia ev5: suv elettrico per i millennials | elettronauti. It
    Kia ev5 vano di carico | elettronauti It


    La Kia EV5 è stata progettata per rivoluzionare il segmento dei SUV compatti con una forma ispirata all’esclusiva filosofia di design “Opposites United” di Kia”, ha spiegato Karim Habib, vicepresidente esecutivo e responsabile del Kia Global Design Centre. In questo modo, Kia basa il suo design sul fatto che i millennial considerano l’interno del loro SUV elettrico non solo come un mezzo di trasporto, ma anche come uno spazio abitativo aggiuntivo.

    Kia EV5 interni completamente ridisegnati

    Seguendo questa intuizione, i designer di interni di Kia hanno completamente ridisegnato gli interni dell’EV5. Ispirato al SUV più grande EV9, l’EV5 offre un interno che assomiglia più a un salotto che a un abitacolo tradizionale. In questo modo, il produttore pone grande enfasi sulla creazione di un equilibrio armonioso tra elementi naturali e artificiali nell’abitacolo della Stromer.

    Kia ev5: suv elettrico per i millennials | elettronauti. It
    Kia ev5 cruscotto | elettronauti It

    I dettagli degli interni sono stati accuratamente selezionati per creare un’atmosfera di benessere e ispirazione. Un punto di forza particolare è l’illuminazione d’atmosfera variabile, che si adatta perfettamente alle modalità di guida del veicolo e avverte delicatamente il conducente quando si supera il limite di velocità.

    Kia prevede di lanciare la EV5 nella seconda metà del 2023, inizialmente in Cina. Si posiziona nella fascia bassa del proprio portafoglio. Ulteriori dettagli sul prodotto saranno svelati in occasione del Kia EV Day, nell’ottobre del ’23, un evento dedicato esclusivamente alla gamma e alla visione delle auto elettriche di Kia.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group

    Siete dei Millennials? Vi piace il Suv che Kia ha realizzato espressamente per voi?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Lotus Emeya, tempo di ricarica da record per la hyper GT

    La hyper GT Lotus Emeya può vantare tempi di ricarica impressionanti alla pari dei tempi che stacca in pista. Tutto frutto dell'esperienza di Lotus con le BEV.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.