banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheKia EV6: edizione speciale verde bosco con 320 CV

    Kia EV6: edizione speciale verde bosco con 320 CV

    Kia ha presentato una versione speciale dell’ EV6, in edizione limitata, venerdì scorso durante l’evento The Quail durante la Monterey Car Week. Questa nuova variante a trazione elettrica, con doppio motore, offre una potenza di 320 cavalli ed è caratterizzata da elementi stilistici tratti dalle linee Wind e GT.

    La notizia riguardante la presentazione di un modello unico da parte di Kia era emersa dopo che l’azienda automobilistica aveva pubblicato un teaser sui propri canali social all’inizio della settimana. Sebbene l’immagine teaser fosse inizialmente ambigua, una volta chiarita, l’EV6 è apparsa come un veicolo di un vivido colore verde foresta o verde scuro, con un design distintivo.

    Kia ev6: edizione speciale verde bosco con 320cv | elettronauti. It
    Kia ev6 limited edition laterale | elettronauti It

    EV6 Deep Forest Green: 1000 esemplari

    Successivamente alla sua presentazione venerdì, Kia ha ufficializzato che questa variante in edizione limitata dell’EV6 si chiamerà “Deep Forest Green”. Questo nuovo modello sarà disponibile in soli 1.000 esemplari negli Stati Uniti, in celebrazione del riconoscimento ottenuto come “Veicolo Utility dell’Anno” al North American Car, Truck, and Utility Vehicle of the Year (NACTOY) a gennaio.

    Steven Center, COO e vicepresidente esecutivo di Kia America, ha commentato il lancio affermando:

    Con l'EV6 North American Utility Vehicle of the Year Limited Edition, stiamo rendendo omaggio al grande successo dell' EV6 nella competizione NACTOY di quest'anno.
    Steven Center, COO Kia America

    La prossima EV6 si distinguerà per la sua elegante colorazione Deep Forest Green e gli interni in Desert Beige, un omaggio allo stile classico delle prestazioni.

    Nel cuore degli interni, spicca un ornamentale personalizzato che espone veri medaglioni NACTOY e un’anteprima stilizzata dell’EV6, collocata strategicamente accanto al selettore del cambio.

    Dotata di una batteria da 77,4 kWh e di un doppio motore, uno anteriore da 74 kW e uno posteriore da 165 kW, la Kia EV6 in edizione limitata eroga una potenza di 320 CV.

    Kia ev6: edizione speciale verde bosco con 320cv | elettronauti. It
    Kia ev6 limited edition coda | elettronauti It

    Caratteristiche e dettagli

    Questo nuovo modello incorpora elementi di design tratti dalle linee delle vetture Wind e GT-Line, amalgamandoli in un unico veicolo elettrico. Gli accenti esterni scuri sono un omaggio alla Wind, comprendendo i paraurti anteriori e posteriori, le finiture laterali e le protezioni dei passaruota.

    Nel frattempo, le caratteristiche tipiche della GT-Line comprendono un tetto apribile, un head-up display in realtà aumentata, un monitor con vista panoramica, cerchi in lega da 20 pollici, sedili posteriori e volante riscaldati, oltre a un set completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), tra cui l’Highway Drive Assist 2 e il Forward Collision Assist.

    In aggiunta, la versione in edizione limitata dell’EV6 includerà un generatore di corrente a bordo opzionale, supporto per la ricarica rapida in corrente continua e spazi interni con pavimento completamente piatto.

    Kia ha annunciato che svelerà i prezzi più avanti, in prossimità del lancio previsto entro la fine dell’anno. Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group

    E voi che ne pensate di questa edizione speciale?

    Via

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.