banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa Kia EV6 avrà una variante Light più economica e con più...

    La Kia EV6 avrà una variante Light più economica e con più autonomia nel 2024

    Con il crossover elettrico EV6 versione 2024, Kia vuole offrire il giusto equilibrio tra autonomia e prezzo accessibile. Con un nuovo allestimento EV6 Light Long Range, Kia rende più conveniente ottenere l’autonomia desiderata a un prezzo inferiore.

    Secondo i dati della nuova guida agli ordini di CarsDirect, la Kia EV6 Light Long Range RWD del 2024 si collocherà tra i modelli Light RWD e Wind RWD.

    Elettrowiki: v2l - cos'è il Vehicle-to-Load? | Elettronauti.it
    Kia ev6 che carica una bicicletta a pedalata assistita | elettronauti It

    La variante EV6 Long Range più economica avrà un prezzo di listino di 45.950 dollari. Gli acquirenti potranno risparmiare 2.750 dollari rispetto al modello Wind 2024, che parte da 48.700 dollari.

    Diverso listino per KIA EV6 e conseguente autonomia

    L’allestimento base Light RWD (Rear Wheel Drive) di Kia offre 373 km di autonomia stimata dall’EPA.

    Sebbene la configurazione Light Long Range RWD costi 3.350 dollari in più rispetto al modello Light standard, si guadagnano 126 chilometri di autonomia aggiuntiva per quasi 3.000 dollari in meno rispetto alla Wind che ha la stessa autonomia. Verrà offerta anche una variante Light Long Range a trazione integrale (AWD) a 49.850 dollari. cala però l’autonomia che si assesta a 454 km.

    Il nuovo veicolo elettrico ad alte prestazioni di kia conterrà oltre 600 cv sulla base della piattaforma "em" di nuova generazione | elettronauti. It
    Kia ev6 gt1 fonte kia | elettronauti It

    La configurazione EV6 Light Long Range AWD sarà disponibile a 2.750 dollari in meno rispetto all’attuale allestimento AWD Wind.

    L’andamento delle vendite in USA

    Il mese scorso Kia ha venduto 2.084 modelli EV6 negli Stati Uniti, un nuovo record di vendite a settembre. Nei primi nove mesi dell’anno, la casa automobilistica ha venduto 14.798 EV6.

    Un’opzione EV6 a più lunga autonomia a un prezzo più basso può aiutare ad attirare gli acquirenti in cerca di oltre 480 km di autonomia.

    Forse, cosa ancora più importante, posizionerà il crossover elettrico in modo da competere meglio con Tesla. La nuova EV6 Light Long Range di Kia parte da soli 50 dollari in più.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group

    Una scelta con così tante configurazioni, permetterebbe a Kia di vendere molte più vetture anche qui in Europa, a vostro parere?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.