carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheKia introduce la strategia modulare "Platform Beyond Vehicle" e presenta diversi concept...

    Kia introduce la strategia modulare “Platform Beyond Vehicle” e presenta diversi concept elettrici al CES

    Kia ha dato il via al Consumer Electronics Show (CES) 2024 con alcune interessanti novità nel tentativo di andare “oltre la mobilità” ed ha presentato la sua piattaforma modulare “oltre il veicolo” denominata “Platform Beyond Vehicle” (PBV), completamente personalizzabile, per fornire ad aziende e privati veicoli elettrici modulari e adatti allo scopo.

    Kia ha presentato il Concept PV5

    Kia ha anche dimostrato il potenziale della sua nuova attività PBV presentando il Concept PV5.

    Kia introduce la strategia modulare "platform beyond vehicle" e presenta diversi concept ev al ces | elettronauti. It
    Pv5 concept fonte kia | elettronauti It

    Mentre molte case automobilistiche tradizionali stanno improvvisamente riducendo le loro strategie sui veicoli elettrici, Hyundai Motor Group, che comprende Hyundai, Genesis e Kia, continua ax impegnarsi per far progredire la mobilità elettrica in diversi segmenti.
    Kia ha riscontrato i primi successi nei suoi modelli elettrici, che rimangono una linea relativamente piccola mentre la casa automobilistica coreana si sta trasformando in un’azienda completamente elettrica. Con fondi di ricerca e sviluppo destinati ad altre tecnologie come la robotica e la mobilità aerea avanzata (AAM), Kia e Hyundai sono in continua evoluzione ed esplorano nuove tecnologie.

    La saga continua al CES 2024, quando il produttore di veicoli passeggeri ha presentato una nuova piattaforma Kia che supporterà le attività commerciali e individuali.

    Ecco a voi la Platform Beyond Vehicle di Kia, presentata sotto forma di diversi concept elettrici

    Kia introduce la strategia modulare "platform beyond vehicle" e presenta diversi concept ev al ces | elettronauti. It
    Kia pbv concept lineup fonte kia | elettronauti It

    Con la sua nuova tecnologia Platform Beyond Vehicle, Kia cerca di capitalizzare su un segmento commerciale che ha inghiottito diverse startup i cui fondi si sono esauriti prima che potessero davvero avere un impatto.
    I proprietari di aziende sono solo uno dei destinatari dei nuovi veicoli elettrici adatti all’uso di Kia e fanno parte delle più ampie ambizioni di Hyundai Motor Group di rivoluzionare l’intero settore della mobilità.

    Pv5 concept

    Combinati con la tecnologia software-to-everything (SDx) di Hyundai, i veicoli elettrici basati sulla nuova piattaforma PBV di Kia possono fornire un nuovo esercizio di design nello spazio modulare e personalizzabile per adattarsi alle esigenze di un maggior numero di persone, sia che si tratti di un taxi, di una boutique mobile, di un furgone cargo o di un veicolo ricreativo.

    Kia introduce la strategia modulare "platform beyond vehicle" e presenta diversi concept ev al ces | elettronauti. It
    Pv5 concept fonte kia | elettronauti It
    La piattaforma PBV di Kia rappresenta la nostra visione di andare oltre il concetto tradizionale di automobile, soddisfacendo le esigenze non soddisfatte di clienti e comunità diverse attraverso veicoli e servizi ottimizzati che rispondono a specifiche circostanze di mercato e commerciali.
    Ho Sung Song, CEO Kia

    La nuova tecnologia di Kia consente a un solo telaio per veicoli di soddisfare molteplici scopi. La casa automobilistica ha condiviso che l’intera area dietro la cabina fissa può supportare carrozzerie superiori intercambiabili che chiama “moduli di vita”.

    Kia introduce la strategia modulare "platform beyond vehicle" e presenta diversi concept ev al ces | elettronauti. It
    Pv5 concept docking fonte kia | elettronauti It

    Queste strutture “a cappello” senza saldature sono disponibili in kit e possono essere collegate al veicolo di base tramite una tecnologia ibrida di accoppiamento elettromagnetico e meccanico, offrendo un’ulteriore versatilità grazie alla loro capacità di essere sostituite. Durante la presentazione del concept PV5, Kia ha anche delineato la roadmap della sua strategia Platform Beyond Vehicle, che si espanderà attraverso tre fasi distinte:

    • Fase uno: Kia presenta il veicolo elettrico PV5 ottimizzato per i principali settori come il ride-hailing, le consegne e i servizi di pubblica utilità. Le varianti comprendono le versioni base, furgone, tetto alto e telaio cabinato. In futuro, Kia prevede di introdurre anche una versione Robotaxi sviluppata con Motional.
    Kia introduce la strategia modulare "platform beyond vehicle" e presenta diversi concept ev al ces | elettronauti. It
    Pv5 concept fonte kia | elettronauti It
    • Fase due: completamento della linea di modelli PBV dedicati, con l’evoluzione dei PBV in piattaforme di mobilità basate sull’intelligenza artificiale che utilizzano i dati per interagire con gli utenti e contribuire all’aggiornamento dei veicoli. Include l’aggiunta del modello PV7, la piattaforma più grande offerta da Kia nella nuova gamma, progettata per offrire spazio interno e autonomia elettrica superiori.
    Kia introduce la strategia modulare "platform beyond vehicle" e presenta diversi concept ev al ces | elettronauti. It
    Pv5 concept zona guida fonte kia | elettronauti It

    Include anche il PV1, il più piccolo della gamma, progettato per il trasporto logistico su brevi distanze. In più grazie alla modularità della piattaforma PBV, Kia introdurrà un sistema di binari integrato che consentirà ai veicoli elettrici di trasferire le merci tra loro utilizzando armadi e telai.

    • Terza fase: i PBV Kia si evolveranno in soluzioni di mobilità altamente personalizzabili e su misura, integrandosi con l’ecosistema della mobilità futura.

    I concept di Kia che mostrano la nuova tecnologia Platform Beyond Vehicle saranno esposti nella LVCC West Hall durante il CES di questa settimana. L’esposizione comprende il Concept PV5 e due delle sue varianti, oltre ai già citati Concept PV7 e Concept PV1. La casa automobilistica ha dichiarato di avere una seconda esposizione al CES Central Plaza, dove esporrà il Concept EV3 e il Concept EV4, oltre ai modelli di produzione EV6 GT ed EV9.


    Cosa ne pensate del concept di Kia?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.