Kia Italia è orgogliosa di sostenere Expo per lo Sport 2023, un’iniziativa nata in occasione di Expo 2015 per promuovere l’amore per lo sport tra le nuove generazioni. Dal 8 al 10 settembre, potrete trovare un campo da mini-tennis in Piazza Cannone a Milano, dove si svolgeranno diverse attività legate al mondo del tennis. Questo evento è reso possibile grazie al contributo della casa coreana e di tre concessionarie milanesi: Autotorino, Clerici Auto e Lario MiAuto.
Expo per lo Sport, giunto alla sua nona edizione, offre un’opportunità straordinaria per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni, insieme alle loro famiglie e alle federazioni sportive e associazioni. Qui potranno praticare sport, promuovendo uno stile di vita sano, la valorizzazione dei principi sportivi, l’inclusione sociale, la socialità e la sostenibilità, oltre all’attività fisica all’aperto. I principali eventi si terranno il 9 e 10 settembre 2023, dalle 10:00 alle 19:00, nel Parco Sempione, Piazza Sempione e Piazza Cannone. Ci saranno numerose gare, esibizioni e tornei. Per i ragazzi interessati, c’è anche la possibilità di partecipare alla Summer School, un centro estivo gratuito che si terrà dal 4 all’8 settembre in vari luoghi della città.
Kia Special Day
Il 8 settembre sarà dedicato al Kia Special Day, riservato ai ragazzi della Summer School di Expo per lo Sport 2023. Saranno sotto la supervisione di istruttori FITP certificati. Il 9 e il 10 settembre, invece, l’area sportiva sarà aperta al pubblico, sempre dalle 10:00 alle 19:00. Questo sarà anche un’opportunità per vedere da vicino il crossover 100% elettrico EV6 GT, il veicolo di serie più potente prodotto dalla casa coreana, con una potenza di 430 kW (585 CV). L’EV6 GT è un esempio dell’impegno di Kia nella mobilità elettrica e promette di rivoluzionare il concetto di auto elettrica, grazie al suo design innovativo e alle prestazioni entusiasmanti che offre.
L’evento principale di Expo per lo Sport 2023 sarà preceduto dall’iniziativa “Piazze aperte”, che si svolgerà dal 4 al 6 settembre. Le tre concessionarie milanesi collaboreranno con Kia Italia per promuovere i valori e la cultura dello sport, nonché per far conoscere le soluzioni di mobilità sostenibile offerte dal brand
Inoltre, il 4 settembre, presso la Sala Appiani all’Arena Civica di Milano alle 17:00, si terrà un convegno dal titolo “Sport e diversità, equità, inclusione”, in cui Kia Italia condividerà ulteriori approfondimenti sui concetti di sostenibilità e sport.
Per ulteriori dettagli sul programma completo e per iscrivervi alle attività dell’Expo per lo Sport 2023, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.expoperlosport.it .
Kia ha da tempo sostenuto lo sport del tennis attraverso collaborazioni con numerosi campioni a livello nazionale ed internazionale, oltre a promuovere attivamente competizioni agonistiche. Il tennis è uno sport che incarna i valori di determinazione, rispetto, fantasia e precisione, valori che Kia abbraccia e diffonde attraverso il proprio brand con azioni concrete.
E voi che ne pensate di questo evento?
Mah, Toyota si sta prendendo il mercato, altro che. Non in Cina, forse, ma nel resto del mondo sì e…
Toyota è già partita e pure bene. Ha presentato modelli e idee interessanti, la sua FT-Se è in assoluto l’elettrica…
C’è una campagna d’odio contro Toyota. Non è Toyota a odiare le elettriche, è chi parla di elettrico che odia…
Toyota non è che sia contraria all’EV, Semplicemente ci vuole arrivare mantenendo i suoi standard di sicurezza, affidabilità e soddisfazione…
Ciao Marco, intanto grazie dello spunto di riflessione, in questo caso penso che la scelta di VW si sia basata…