banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheKia presenta la nuova EV6, maggiore autonomia, funzioni aggiornate e un nuovo...

    Kia presenta la nuova EV6, maggiore autonomia, funzioni aggiornate e un nuovo design

    Il facelift della Kia EV6 è finalmente arrivato. Kia ha presentato la nuova EV6 con una maggiore autonomia, una serie di nuove caratteristiche e un design “evoluto” per l’era moderna.

    Kia ha lanciato la EV6 nel marzo 2021 come prima auto elettrica dedicata, basata sulla piattaforma E-GMP di Hyundai.

    Dopo aver presentato lo scorso anno le EV3, EV4 ed EV5, le auto elettriche economiche di nuova generazione di Kia, era chiaro che la EV6 aveva bisogno di un aggiornamento, perché l’attuale EV6 non è caratterizzata dal nuovo tema di design di Kia, che punta a diventare leader nell’era elettrica.

    Prima del suo debutto ufficiale, abbiamo intravisto più volte la nuova EV6 in fase di collaudo sotto le camuffature.

    Kia presenta la nuova ev6  - maggiore autonomia, funzioni aggiornate e un nuovo design | elettronauti. It
    Kia nuova ev6 vista posteriore fonte kia | elettronauti It

    Kia ha svelato le prime immagini teaser all’inizio del mese. I teaser mostravano diverse novità nel design, tra cui i gruppi ottici anteriori e posteriori ridisegnati. Uno degli aggiornamenti più importanti è il nuovo DRL con “Star Map Signature Lighting” di Kia, presente su nuovi modelli come EV9 ed EV5. Dopo aver annunciato di aver iniziato a firmare i contratti per la nuova EV6, Kia ha dichiarato che la sua prima EV dedicata è “tornata in una forma più perfetta”.

    Kia rivela nuove caratteristiche della nuova EV6

    Si notano subito gli aggiornamenti del design, tra cui il paraurti a forma di ala e le ruote ridisegnate. Anche il posteriore è caratterizzato dalla mappa luminosa a stella di Kia con un nuovo design a forma di ala simile a quello del paraurti anteriore.

    L’EV6 facelift è dotato di una batteria più grande da 84 kWh, rispetto al precedente pacco da 77,4 kWh. La batteria di quarta generazione di Kia consente un‘autonomia fino a 494 km in Corea, rispetto ai 475 km del modello precedente.
    Grazie alla maggiore densità energetica, la nuova batteria consente una ricarica più rapida. La nuova EV6 può ricaricarsi dal 10% all’80% in 18 minuti con la ricarica rapida da 350 kW.

    All’interno, la nuova EV6 è dotata del nuovo sistema di infotainment ccNC di Kia, che supporta Apple CarPlay e Android Auto. È inoltre dotato di funzioni basate sull’SDV, come l’assistenza al parcheggio intelligente a distanza 2 e il riconoscimento vocale. Il nuovo sistema amplia le funzioni OTA e aggiunge opzioni di streaming.

    Kia presenta la nuova ev6  - maggiore autonomia, funzioni aggiornate e un nuovo design | elettronauti. It
    Interni nuova ev6 fonte kia | elettronauti It

    Kia ha migliorato la guida della nuova EV6 con “ammortizzatori sensibili alla frequenza” e un controllo ottimizzato del rumore del motore per una guida ancora più silenziosa.

    In Corea, la nuova EV6 parte da 40.500 dollari per gli allestimenti Long Range e Light. Il modello Air parte da 42.600 dollari , mentre il modello Earth costa 45.700 dollari.

    Kia ha anche svelato il nuovo modello EV6 GT-Line con un design più sportivo, esclusivi cerchi da 20″ e l’aggiunta di un faro anteriore centrale a LED. Il prezzo della GT-Line partirà da 46.200 dollari.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate della nuova Kia EV6?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025