carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheKia rivela le specifiche complete e le date di lancio del nuovo...

    Kia rivela le specifiche complete e le date di lancio del nuovo SUV compatto EV3

    Dopo mesi di tentativi di presentazione del suo nuovo SUV compatto, Kia ha ufficialmente svelato le immagini e le specifiche complete della EV3, che sembra un altro successo della casa automobilistica coreana. La EV3, che sarà lanciata sul mercato nel corso dell’estate, riprende gran parte del design e della tecnologia della sorella maggiore EV9 e la propone come opzione più piccola e più accessibile ai consumatori globali.

    Avevamo visto diverse immagini teaser dell’esterno, seguite dalle prime immagini completamente visibili della parte anteriore e posteriore all’inizio di maggio. Oltre alle immagini, non avevamo saputo molto della EV3, se non che era stata vista in prova in Corea e che sarebbe stata disponibile anche nell’allestimento più sportivo GT Line.

    Abbiamo anche saputo che il SUV compatto dovrebbe debuttare a luglio con un prezzo di partenza inferiore a 30.000 dollari. Dopo un evento in diretta streaming in Corea che ha svelato la EV3 al pubblico, Kia non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali, ma sappiamo che tipo di tecnologia e prestazioni offrirà e dove sarà venduta per prima.

    La Kia EV3 sarà lanciata in Corea a luglio, seguita dall’UE.

    Sebbene il linguaggio di design della EV3 sia molto simile a quello della popolarissima EV9, attualmente venduta in tutto il mondo, Kia ha dichiarato che la EV3 “si ritaglia una propria identità” e porta con sé standard ancora inediti nel segmento dei SUV elettrici compatti.

    Filosofia di design Kia

    La filosofia di design “Opposites United” di Kia è evidente sia all’interno che all’esterno della EV3, con tessuti multicolore e strutturati all’interno e un’atmosfera minimalista, ma ricca di tecnologia avanzata.

    Kia rivela le specifiche complete e le date di lancio del nuovo suv compatto ev3 | elettronauti. It
    Kia ev9 fotomix fonte kia | elettronauti It
    L'EV3 incarna perfettamente la nostra filosofia di design: una combinazione di design giocoso e di funzionalità ponderata. Pur essendo compatta, l'esterno ispiratore avvolge uno spazio interno aperto che enfatizza il relax ristoratore per ogni viaggio. La sua estetica orientata al futuro è ulteriormente rafforzata dalla scelta di colori audaci; all'interno, l'abitacolo spazioso e l'incorporazione di nuovi materiali organici esprimono un senso giovanile di energia e giocosità.
    Karim Habib, vice presidente esecutivo responsabile design globale KIA

    Il SUV compatto sarà disponibile in nove colori, tra cui due nuove tonalità esclusive del modello: Verde avventurina e Terracotta. Come promesso in precedenza, Kia ha introdotto un allestimento GT-Line della EV3 in aggiunta al modello base, che offre un look leggermente più robusto dall’esterno.

    L‘EV3 arriverà con due diverse dimensioni di batteria all’interno della piattaforma E-GMP del SUV di Hyundai Motor Group. Il modello standard utilizza un pacco da 58,3 kWh, ma i clienti possono optare per una batteria più grande da 81,4 kWh nella versione Long Range.

    Entrambi i modelli sono dotati di un motore singolo RWD da 150 kW, indipendentemente dalla dimensione della batteria, e accelerano da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. La velocità massima della EV3 è di 170 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia, Kia ha comunicato che il modello Long Range offrirà 600 km di autonomia WLTP con una singola carica e può passare dal 10 all’80% in 31 minuti con un caricatore rapido DC.

    Come tutti i veicoli elettrici sulla piattaforma E-GMP, la Kia EV3 è dotata di funzionalità vehicle-to-load (V2L), ma è un’altra novità per il segmento dei SUV compatti. Questo sarà anche il primo modello a essere dotato della nuova tecnologia i-Pedal 3.0 di Kia, che offre al conducente una maggiore libertà di personalizzare le proprie preferenze di frenata rigenerativa.

    Tuttavia, i dettagli non dovrebbero tardare ad arrivare: come ha dichiarato Kia, la EV3 sarà introdotta in Corea il prossimo luglio, seguita da un lancio europeo nella seconda metà del 2024.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate di questo massiccio e compatto SUV di Kia? Lasciate il vostro parere nei commenti.

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025