banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheKia sta testando un pick-up elettrico

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di veicoli elettrici.

    Potrebbe essere il concorrente del Ford F-150 Lightning. Kia ha confermato l’intenzione di introdurre un camion elettrico sul mercato statunitense.

    Durante l’Investor Day del 2022, Kia ha svelato i suoi piani per il lancio di due pick-up elettrici: uno interamente dedicato ai veicoli elettrici e l’altro progettato per i mercati emergenti.

    Questi camion elettrici rientrano nella strategia di Kia di lanciare due nuovi veicoli elettrici all’anno, con l’obiettivo di avere una gamma completa entro il 2027.

    Kia ha annunciato che negli Stati Uniti, dove i SUV e i pick-up di medie dimensioni sono molto richiesti, “le versioni elettriche di questi modelli saranno prodotte localmente a partire dal 2024”.

    Dopo il lancio dell’EV9 alla fine dello scorso anno, il SUV elettrico più grande ha già registrato un grande successo.

    Con 1.572 unità vendute ad aprile, l’EV9 ha contribuito a un nuovo record mensile per le vendite di veicoli elettrici di Kia. L’incremento è stato del 144% rispetto all’anno precedente.

    Pick-up per gli Stati Uniti

    Kia offre un incentivo in contanti di 7.500 dollari per i clienti, il che può portare a un risparmio complessivo di 12.400 dollari fino all’inizio della produzione negli Stati Uniti.

    Nel frattempo, si prevede che Kia avvierà la produzione dell’EV9 presso la sua struttura di West Point, Georgia, questo mese.

    Probabilmente il nuovo modello includerà diversi elementi di design innovativi di Kia, come la nuova griglia “Digital Tiger Face”, che sostituisce il precedente design “Tiger Nose”.

    Il nuovo veicolo elettrico di Kia entrerà nel mercato statunitense dei pick-up elettrici, un settore in crescita che comprende anche il Tesla Cybertruck, il Rivian R1T, il Ford F-150 Lightning e il Chevy Silverado EV.

    Anche se Kia non ha ancora confermato le specifiche tecniche, si prevede che utilizzerà la piattaforma EV di nuova generazione di Hyundai, la quale dovrebbe migliorare l’autonomia (l’EV9 offre fino a 304 miglia secondo le stime dell’EPA). Inoltre dovrebbe aiutare a ridurre i costi (il prezzo iniziale dell’EV9 è di 54.900 dollari).

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    E voi che ne pensate di questo possibile pick-up di Kia?

    Fonte

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Lotus Emeya, tempo di ricarica da record per la hyper GT

    La hyper GT Lotus Emeya può vantare tempi di ricarica impressionanti alla pari dei tempi che stacca in pista. Tutto frutto dell'esperienza di Lotus con le BEV.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.