Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheKona SX2 - Ecco come sarà !

    Kona SX2 – Ecco come sarà !

    Hyundai sta già lavorando su una Kona di seconda generazione, come abbiamo visto negli scatti spia dalla Corea del Sud. Lanciata per la prima volta nel 2017, la Hyundai Kona è un modello importante per le casa sudcoreane, e viene venduto in Europa ma anche in India ed in Nord America. Rispetto alla generazione precedente, la nuova Hyundai Kona, conosciuta internamente con il codice Kona SX2, punterà sulla continuità estetica. Si tratta di una scelta particolare perché Hyundai normalmente cambia le linee dei suoi modelli all’improvviso anche se sono di successo, come dimostra la Tucson che ha subito radicali cambiamenti di design nella sua ultima generazione.

    Hyundai kona sx2 laterale | elettronauti It elettronauti
    Hyundai kona sx2 laterale | elettronauti It

    Un aggiornamento della precedente versione

    Negli scatti spia, possiamo vedere che i gruppi ottici anteriore e posteriore rimarranno a due altezze, una delle caratteristiche distintive dell’attuale Kona ed oggetto di perplessità da un certo numero di potenziali acquirenti. La parte inferiore adotterà invece un design più verticale.

    Questo nuovo SUV dovrebbe utilizzare la piattaforma precedente, che è una delle più avanzate del settore per la sua enorme flessibilità e la presenza di una sospensione posteriore multi-link. Si può pensare che la lunghezza complessiva ed il passo potrebbero essere aumentati per migliorare gli interni, che avranno una configurazione dotata di due schermi, simile a quella vista sulla IONIQ 5.
    Kona SX2 sarà disponibile nei modelli, MHEV (mild hybrid), FHEV (full hybrid), PHEV (plug-in hybrid) e BEV (elettrica).

    ⚡️ Leggi anche: Assicurazione e casco per i monopattinisti??

    Hyundai kona sx2 anteriore | elettronauti It elettronauti
    Hyundai kona sx2 anteriore | elettronauti It

    Kona Electric ha attualmente due varianti disponibili. La Access Edition è equipaggiata con un motore da 136 CV (100 kW) e un pacco batterie con una capacità di 39,2 kWh, con un’autonomia massima di 305 km in ciclo WLTP, mentre la variante più potente è dotata di un motore da 204 CV (150 kW) con un pacco batteria da 64 kWh. In questo caso, l’autonomia arriva fino a 484 km in ciclo WLTP.


    Kona SX2 potrebbe essere un piccolo grande passo per Hyundai, che evidentemente non vuole prendersi troppi rischi, e vuole andare sul sicuro. Approvate?

    Via

    5 3 voti
    Article Rating

    1 COMMENT

    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco Rossi
    Marco Rossi
    5 mesi fa

    Copia a mani bassi il Fisker Ocean, pur costando di più e valendo di meno. E la copia non è riuscita un granché, il Fisker Ocean è superiore in tutto …

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...