carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa 001 FR di ZEEKR avrà quattro motori, batterie CATL Qilin e...

    La 001 FR di ZEEKR avrà quattro motori, batterie CATL Qilin e 1.265 CV

    A meno di un mese dall’annuncio di una nuova versione ad alte prestazioni della sua ammiraglia 001, ZEEKR ha condiviso alcune delle sue prossime specifiche, e sono impressionanti. Dopo aver definito la Model S Plaid di Tesla “noiosa“, la casa automobilistica cinese sta “chiedendo scusa agli altri marchi con vetture ad alte prestazioni“, perché la ZEEKR 001 FR ha una marcia in più.

    Queste sono le parole più audaci di un’azienda automobilistica che è stata fondata nel marzo del 2021 e che da allora ha introdotto tre modelli completamente elettrici. L’esordio è avvenuto nell’ottobre del 2021, quando la berlina 001 è uscita dalle catene di montaggio in Cina.

    La 001 fr di zeekr avrà quattro motori , batterie catl qilin e 1. 265 cv | elettronauti. It
    Zeekr 001 fr vista anteriore | elettronauti It

    Con le 001 ora in Europa, ZEEKR non solo sta espandendo la sua linea, ma anche la sua impronta globale. In seguito, tuttavia, l’azienda sembra intenzionata a far girare la testa in pista. Ad agosto, ZEEKR ha inviato un tweet sfacciato per presentare una versione ad alte prestazioni della 001, chiamata FR, la sua prima auto sportiva di lusso.

    Tirando in ballo Tesla, ZEEKR ha descritto la 001 FR come “un nuovo tipo di bestia“, ma non molto altro. Chiamando in causa specificamente Plaid, abbiamo ipotizzato che ZEEKR avesse delle prestazioni serie. Visto che quella versione della Model S rimane uno dei veicoli elettrici di serie più veloci al mondo ed ora abbiamo la risposta, i quadrimotori.

    ZEEKR 001 FR non è solo veloce, ma anche pronta per la produzione

    Secondo il comunicato stampa di ZEEKR, la 001 FR è dotata di quattro motori al silicio-carburo, il doppio del gruppo propulsore della “vecchia” 001. La casa automobilistica afferma che i quadrimotori si combinano per un progetto di e-drive distribuito supportato da tecnologie software e hardware interne, utilizzando il torque vectoring per regolare ogni ruota in millisecondi.

    La 001 fr di zeekr avrà quattro motori , batterie catl qilin e 1. 265 cv | elettronauti. It
    Zeekr 001fr vista posteriore | elettronauti It

    Questi motori si combinano per un’incredibile potenza di 1.265 cavalli e possono spingere l’auto sportiva elettrica da 0 a 100 km/h in 2,07 secondi con partenza da fermo. È veloce, ma ciò che potrebbe essere più veloce è la capacità di ricarica della ZEEKR 001 FR grazie a un pacco da 100 kWh alimentato dalle batterie Qilin di nuova generazione di CATL.

    ZEEKR dichiara che il prossimo veicolo elettrico è in grado di ricaricarsi dal 10 all’80% in soli 15 minuti, grazie a una delle colonnine di ricarica ultra-rapida V3 in arrivo, che offrono una potenza massima di 800 kW (1000 V, 800 A).

    ZEEKR ha rivelato che le consegne sono previste a partire da ottobre. Tutto ciò che riguarda quest’auto è veloce. Per garantire la sicurezza degli altri, ZEEKR ha dichiarato che offrirà a ogni cliente sessioni di formazione personalizzate in modo che possa gestire le prestazioni del nuovo veicolo elettrico.

    La 001 fr di zeekr avrà quattro motori , batterie catl qilin e 1. 265 cv | elettronauti. It
    Zeekr 001 fr vista posteriore | elettronauti It

    Quando inizieranno le consegne, ZEEKR prevede di produrre novantanove 001 FR al mese. I prezzi non sono stati ancora ufficialmente comunicati ma ci sono fonti che riferiscono di un costo vicino ai 139.000 Dollari.


    Fateci sapere cosa ne pensate di questo “nuovo tipo di bestia” prodotto da ZEEKR.

    Fonte 1 | Fonte 2

    0 0 voti
    Article Rating

    1 COMMENT

    Iscriviti
    Notificami
    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco RossiD
    Marco Rossi
    5 mesi fa

    Spero abbia sound e marce. Per la cronaca, la Kona N elettrica pare avrà almeno il sound (simulato, si intende).

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.