carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa BMW Serie 1 diventa elettrica. Proposta conveniente per gli acquirenti più...

    La BMW Serie 1 diventa elettrica. Proposta conveniente per gli acquirenti più giovani

    La BMW Serie 1 sarà trasformata in un’auto elettrica a prezzi accessibili, nel tentativo di attirare gli acquirenti più giovani. La Serie 1 e la Serie 2 di BMW daranno vita ai modelli i1 e i2 elettrici.

    I due nuovi veicoli elettrici sono già in fase di sviluppo a Monaco. Secondo fonti vicine alla questione, BMW intende vendere i modelli più elettrici delle Serie 1 e 2 accanto a quelli a benzina.

    BMW si sta espandendo in nuovi segmenti e sta cercando di attrarre acquirenti più giovani. Secondo AutoCar, la BMW Serie 1 elettrica sarà disponibile come hatchback o berlina elettrica. Nel frattempo, la i2 sarà il “successore spirituale” della i3, secondo gli addetti ai lavori.

    BMW si rivolge alle nuove generazioni

    Il responsabile della gestione dei prodotti e dei marchi, Bernd Koerber, ha dichiarato ad AutoCar che BMW vuole “entrare in contatto con le giovani generazioni” ed espandersi in tutti i mercati.

    "Naturalmente hanno una redditività inferiore, ma hanno anche uno scopo diverso, quello di attirare i clienti più giovani e di sviluppare [BMW] in alcuni mercati" ha detto Koerber capo prodotto BMW, che ha confermato che fanno ancora parte della strategia, aggiungendo: "È un bene avere due marchi nel segmento, con, ovviamente, Mini che gioca un ruolo importante".
    Bernd Koerber, responsabile della gestione dei prodotti e dei marchi BMW
    La bmw serie 1 un ev conveniente per gli acquirenti più giovani | elettronauti. It
    Bmw vision neue klasse concept | elettronauti It
    La bmw serie 1 un ev conveniente per gli acquirenti più giovani | elettronauti. It
    Gamma futura vision neue klasse | elettronauti It

    Con la rivale Mercedes-Benz che ritirerà la Classe A nel 2026, BMW la vede come un’opportunità. Koerber ha detto che, con la Classe A in pensione, una Serie 1 elettrica potrebbe conquistare quote di mercato.

    La serie 1 elettrica dovrebbe essere lanciata nel 2027, seguita dalla i2 nel 2028. Anche se saranno vendute insieme ai modelli a gas, le serie 1 e 2 elettriche dovrebbero essere montate sulla piattaforma Neue Klasse di BMW.

    BMW ha rivelato la piattaforma Neue Klasse lo scorso settembre, un’anteprima del futuro efficiente e altamente tecnologico del marchio.

    La berlina Neue Klasse e i concept X sono una presentazione dei futuri veicoli elettrici BMW. I veicoli elettrici della “Nuova Classe” di BMW avranno “un’autonomia superiore del 30%, una ricarica più veloce del 30% e un miglioramento dell’efficienza del 25%”.

    Secondo il CEO Oliver Zipse, BMW lancerà sei veicoli elettrici della Neue Klasse entro 24 mesi, “dal SUV alla berlina”.

    Nel frattempo, ulteriori varianti potrebbero supportare diversi modelli. AutoCar ha dichiarato che le sue fonti BMW hanno confermato che sono in cantiere due varianti uniche: NBx e NAx. La prima è destinata ai modelli a trazione anteriore e integrale, mentre la seconda è destinata agli EVS a trazione posteriore e integrale.

    La berlina e il SUV Neue Klass dovrebbero montare la NAx, mentre le nuove serie 1 e 2 elettriche saranno le prime a utilizzare la piattaforma NBx.

    BMW è pronta a lanciare il suo primo modello Neue Klasse, la berlina, nel 2025. Seguirà il SUV.

    Elettronauti. It - categoria bmw group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Voi ritenete, per il vostro utilizzo, più interessante una Neue Klasse od un modello Mini?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.