banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa concept ID GTI si rifà alla Golf GTI originale, nel mirino...

    La concept ID GTI si rifà alla Golf GTI originale, nel mirino Volkswagen per la gamma statunitense a 25.000 dollari

    Sembra che Volkswagen possa portare la hot hatch elettrica negli Stati Uniti. Ancora meglio, Volkswagen vuole lanciare la ID GTI con prezzi di partenza compresi tra 20.000 e 25.000 dollari.

    Dopo che l’amministratore delegato di Rivian, RJ Scaringe, ha scioccato l’industria rivelando il suo crossover elettrico R3 ispirato ai rally, Volkswagen vuole rubare la scena. L’auto è ancora più piccola e più economica della Rivian R2, che parte da 45.000 dollari.

    L’amministratore delegato di Volkswagen Group America, Pablo Di Si, ritiene che la casa automobilistica tedesca possa eguagliarla. Di Si vede l’ID GTI, rivelata come concept da Volkswagen lo scorso settembre, che possa trovare mercato negli Stati Uniti.

    Tuttavia, come ha spiegato Di Si, la hot hatch elettrica dovrebbe avere il giusto prezzo, che secondo lui è compreso tra 20.000 e 25.000 dollari.

    “Avrebbe senso se raggiungessimo i giusti punti di prezzo”, ha detto Di Si durante la conferenza stampa annuale di Volkswagen.

    La concept id gti si rifà alla golf gti originale, nel mirino volkswagen per la gamma statunitense a 25. 000 dollari. | elettronauti. It
    Id gti concept vista frontale fonte volkswagen | elettronauti It

    ID GTI basata sulla ID.2

    L’ID GTI si basa sull’economica auto elettrica ID.2, presentata lo scorso marzo, anch’essa come concept. Con un prezzo inferiore ai 27.000 dollari pari a 25.000 euro, la ID.2 si basa su una versione entry-level della piattaforma MEB e offre un’autonomia fino a 450 km.

    La concept id gti si rifà alla golf gti originale, nel mirino volkswagen per la gamma statunitense a 25. 000 dollari. | elettronauti. It
    Id gti concept vista posteriore fonte volkswagen ag | elettronauti It

    Il responsabile del marchio Volkswagen, Thomas Shafer, ha confermato che l’azienda inizierà a produrre la ID.1 nel 2027. Il prezzo di partenza sarà di circa 20.000 euro.

    Una hot hatch elettrica Volkswagen negli Stati Uniti

    Al prezzo di partenza indicato, la ID GTI sarebbe l’elettrica Volkswagen di gran lunga più conveniente negli Stati Uniti. La ID.4 del 2023 parte da 38.995 dollari, anche se viene offerta con uno sconto fino a 13.000 dollari, stipulando un nuovo contratto di leasing, mentre il modello aggiornato del 2024 ha un prezzo superiore di 740 dollari.

    La concept id gti si rifà alla golf gti originale, nel mirino volkswagen per la gamma statunitense a 25. 000 dollari. | elettronauti. It
    Volkswagen id gti elettrica thomas schafer ceo del marchio vw oliver blume ceo del gruppo vw con la id Gti fonte volkswagen ag | elettronauti It


    L’ID.4 è stato il quinto EV più venduto negli Stati Uniti lo scorso anno, con quasi 38.000 modelli venduti. Nel frattempo, una ID. GTI, potrebbe contribuire a incrementare le vendite come modello di volume.

    La concept id gti si rifà alla golf gti originale, nel mirino volkswagen per la gamma statunitense a 25. 000 dollari. | elettronauti. It
    Id gti interni fonte volkswagen ag | elettronauti It
    "Il mio desiderio è quello di arrivare a un prezzo di 25.000 dollari. Se non possiamo arrivare a 25.000 dollari, allora sarà un prodotto di nicchia. Tuttavia, non c'è nulla di definitivo. Abbiamo un piano? Non ancora, ma è nel nostro radar".
    Pablo Di Si, amministratore delegato di Volkswagen Group America


    La Volkswagen ID GTI “mostra per la prima volta come l’etichetta GTI sia stata trasferita all’era della mobilità elettrica”. La versione di produzione, basata sulla piattaforma MEB, è prevista “al più tardi entro il 2027”.

    L’elettrica si ispira alla GTI originale del 1976, con un aggiornamento moderno per la nuova era.

    Il nostro parere

    Nonostante diversi rivali, tra cui Ford, GM e Mercedes-Benz, abbiano ridimensionato i piani per gli EV, Volkswagen ha ribadito i propri obiettivi durante la conferenza stampa annuale.

    Lo scorso anno Volkswagen è stato l’ottavo marchio di veicoli elettrici più venduto negli Stati Uniti, con circa il 3,2% del mercato. Nonostante l’aumento delle vendite, la Volkswagen è rimasta dietro ai rivali BMW, Mercedes-Benz e Hyundai.

    La casa automobilistica si aspetta che la crescita continui negli Stati Uniti grazie all’ID.4 a più lunga autonomia e al lancio di due nuovi veicoli elettrici, l’ID.7 e l’ID.Buzz.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate? Comprereste la hot hatch elettrica Volkswagen ID GTI a 25.000 dollari?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.