banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa disapprovazione nei confronti di Elon Musk è una delle ragioni per...

    La disapprovazione nei confronti di Elon Musk è una delle ragioni per la quale alcuni proprietari vendono le loro Tesla?

    Nelle ultime settimane, il fondatore e CEO di Tesla, Elon Musk, è finito sotto i riflettori per la sua crescente presenza sui social media e le sue opinioni politiche controverse.

    Un recente sondaggio condotto su 5.000 proprietari di Tesla Model 3 ha rivelato che la disapprovazione verso Musk potrebbe essere un fattore determinante nelle decisioni di vendita dei veicoli elettrici.

    Da quando ha acquisito un ruolo più prominente su Twitter, Musk ha abbracciato pubblicamente questioni politiche e teorie del complotto, suscitando reazioni diverse tra il pubblico.

    Questo cambio di atteggiamento sembra aver influenzato particolarmente le persone con orientamenti politici di sinistra, che si sono allontanate da lui e, per estensione, da Tesla.

    Il sondaggio di Bloomberg su Elon Musk

    Il sondaggio ha rilevato che molti proprietari di Tesla Model 3 stanno vendendo i loro veicoli elettrici come segno di disapprovazione nei confronti di Musk.

    Tesla lancia la model 3 lr da 634 km di autonomia. | elettronauti. It
    Tesla showroom | elettronauti It

    Mentre questa tendenza è significativa, è importante notare che la maggioranza degli intervistati 87% sta ancora considerando l’opzione di possedere un’altra Tesla in futuro.

    Quindi, sebbene una percentuale relativamente piccola di persone stia prendendo questa decisione a causa delle azioni di Musk, la sua influenza sembra avere un impatto limitato sull’immagine complessiva del marchio.

    In risposta alle preoccupazioni sollevate dal sondaggio, Musk ha citato il suo crescente numero di follower su X (ex Twitter) come prova della sua popolarità continua.

    Nonostante la sua difesa, il sondaggio di Bloomberg rappresenta uno sguardo significativo nella mente dei proprietari di Tesla Model 3, poiché offre una prospettiva unica su come l’opinione pubblica sia legata al marchio attraverso la figura di Musk.

    Mentre la disapprovazione di Musk sembra giocare un ruolo nelle decisioni di vendita di alcuni proprietari, è cruciale sottolineare che la soddisfazione complessiva dei proprietari di Model 3 rimane elevata.

    La stragrande maggioranza di loro è soddisfatta delle loro auto e considera ancora Tesla come un’opzione per il futuro.

    Quindi, sebbene Musk possa essere al centro di dibattiti e critiche, sembra che la sua influenza non abbia compromesso la reputazione complessiva della Model 3 nel panorama automobilistico.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Cosa ne pensate di questo sondaggio?

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...