banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa HiPhi Z si impone nel test di autonomia invernale della NAF,...

    La HiPhi Z si impone nel test di autonomia invernale della NAF, superando la Tesla Model 3

    La Federazione Automobilistica Norvegese (NAF) ha recentemente concluso il suo evento biennale, l’El Prix, una sfida che mette alla prova una vasta gamma di veicoli elettrici provenienti da tutto il mondo e appartenenti a varie fasce di prezzo.

    Mentre la Tesla ha dominato negli ultimi quattro anni, l’edizione invernale del 2024 ha visto un nuovo arrivato non solo rivaleggiare per la massima autonomia nella stagione fredda, ma anche avvicinarsi notevolmente all’autonomia pubblicizzata.

    Test autonomia el prix naf | elettronauti. It
    Test autonomia el prix naf | elettronauti It

    La NAF, la più grande organizzazione di interessi e consumatori nei paesi nordici, con oltre 500.000 membri, ha organizzato l’El Prix insieme a Motor due volte all’anno, definendolo il “più grande del mondo”.

    Elprix NAF 2024, 23 modelli a confronto

    In questa edizione invernale, il pool di veicoli elettrici, comprendente 23 modelli provenienti da tutto il mondo, ha assistito a un’affermazione sorprendente da parte di un nuovo contendente.

    Test autonomia el prix naf | elettronauti. It
    Test autonomia el prix naf | elettronauti It

    La HiPhi Z sale sul podio

    Durante il test di autonomia invernale del 2024, condotto in condizioni climatiche rigide con temperature tra -2° e -10 ℃, il nuovo arrivato HiPhi Z proveniente dalla Cina ha eclissato i suoi concorrenti.

    Nonostante una pubblicizzata autonomia inferiore di 74 km rispetto alla favorita Tesla Model 3, l’HiPhi Z è riuscita a percorrere ben 81 km in più rispetto alla berlina elettrica più venduta al mondo.

    Il test, condotto in condizioni reali, ha visto l’HiPhi Z perdere solo il 6% dell’autonomia pubblicizzata, un risultato straordinario considerando le sfide poste dalle rigide condizioni invernali.

    Test autonomia el prix naf | elettronauti. It
    Test autonomia el prix naf | elettronauti It

    In confronto, la Tesla Model 3 ha mancato il suo obiettivo di quasi il 30%, mentre altre vetture come la BMW i5 hanno registrato una diminuzione dell’autonomia rispetto a quanto dichiarato dai produttori.

    L’HiPhi Z ha dimostrato una perdita di autonomia inferiore rispetto alla concorrenza, posizionandosi al primo posto nel test e lasciando dietro di sé marchi consolidati.

    Questo risultato pone l’HiPhi Z al centro dell’attenzione nell’arena dei veicoli elettrici e sottolinea il crescente interesse e la competizione nel settore delle auto a zero emissioni.


    Questo test ha messo a dura prova i veicoli, evidenziando le reali autonomie in condizioni difficili. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

    Fonte

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.