carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa ID.3 verrà sostituita dalla nuova Golf elettrica?

    La ID.3 verrà sostituita dalla nuova Golf elettrica?

    Il processo di sviluppo della nuova Volkswagen Golf completamente elettrica è attualmente in corso, e si stanno valutando le implicazioni per la già esistente ID.3. Secondo Kai Grunitz, responsabile tecnico della Volkswagen, potrebbe verificarsi una certa sovrapposizione tra i due veicoli elettrici.

    Il cinquantesimo anniversario della Golf è celebrato quest’anno dalla Volkswagen, il cui primo modello è uscito dalla catena di montaggio nel marzo 1974.

    Nel corso di otto generazioni, la Volkswagen ha venduto oltre 37 milioni di Golf in tutto il mondo.

    Grunitz ha confermato a Top Gear che la prossima generazione di Golf sarà completamente elettrica e potrebbe essere lanciata nel 2028, segnando un passo importante nella trasformazione del modello da alimentazione a gas a veicolo elettrico.

    Volkswagen taglia il prezzo id. 3 in cina per aumentare le vendite dei suoi bev. | elettronauti. It
    Vw id 3 fonte saic vw | elettronauti It

    Cosa accadra alla ID.3?

    La domanda sorge spontanea: cosa accadrà alla ID.3? Il design da hatch, originariamente progettato per sostituire la e-Golf, potrebbe ora essere rimpiazzato dalla prossima generazione della Golf elettrica.

    Grunitz ha spiegato che non c’è spazio sufficiente per mantenere due o tre modelli diversi destinati allo stesso tipo di clientela. Ha dichiarato che, sebbene il team stia lavorando su una Golf completamente elettrica, ci sarà una sovrapposizione con la ID.3.

    Nonostante l’evoluzione verso la propulsione elettrica, Grunitz ha sottolineato che la Golf rimane “il cuore del nostro marchio“.

    Ha assicurato che il nome Golf non sarà abbandonato e che la Golf elettrica sarà una “vera Golf“, mantenendo le caratteristiche che ne hanno fatto un’icona. Ha inoltre confermato la necessità di mantenere una versione GTI della Golf elettrica.

    La prossima Golf completamente elettrica si distinguerà dalla ID.3 poiché non adotterà la piattaforma MEB, che è alla base della ID.3.

    Al contrario, Kai Grunitz ha dichiarato che verrà realizzata sulla sua piattaforma SSP di nuova generazione.

    Grunitz ha spiegato l’approccio dicendo: “Abbiamo l’intenzione di implementare la stessa architettura elettrica”.

    L’SSP rappresenterà una piattaforma condivisa per veicoli elettrici in tutto il gruppo.


    E voi che ne pensate, Golf o ID.3?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.