carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa joint venture cinese SAIC-GM ha venduto oltre 100.000 veicoli elettrici lo...

    La joint venture cinese SAIC-GM ha venduto oltre 100.000 veicoli elettrici lo scorso anno

    Con 18.911 veicoli elettrici consegnati a dicembre, ed oltre 100.000 nell’anno 2023, la joint venture cinese di GM ha registrato un’impennata del 312% nelle consegne rispetto allo scorso anno, raddoppiando i valori raggiunti.

    SAIC-GM vende veicoli elettrici con i marchi Buick, Chevy e Cadillac di GM in Cina. Attualmente la casa automobilistica costruisce e vende cinque modelli elettrici nella regione.

    Il primo SUV elettrico Buick Electra E5 basato su Ultium è stato presentato nel novembre 2022, seguito dall’Electra E4 due mesi dopo. Nel frattempo, il marchio ha lanciato la scorsa estate la nuova Velite 6, a partire da soli 15.500 dollari (112.800 yuan).

    Cadillac ha introdotto il suo primo veicolo elettrico in Cina, la Lyriq, nel dicembre 2021. Tra la Buick Velite, l’Electra E5 e la Cadillac Lyriq, SAIC-GM ha venduto oltre 86.000 veicoli elettrici.

    Le vendite della Buick Velite hanno raggiunto i 45.538 esemplari, l’Electra E5 ne ha avuti 35.129 e lo scorso anno sono stati consegnati 5.400 Lyriq.

    La joint venture cinese di gm ha venduto oltre 100. 000 veicoli elettrici lo scorso anno | elettronauti. It
    Buick ev 5 produzione cinese | elettronauti It

    La casa automobilistica ha in programma il lancio di otto veicoli elettrificati (compresi i PHEV) nei prossimi due anni, per cercare di guadagnare slancio. SAIC-GM ha due stabilimenti dedicati ai veicoli elettrici a Shanghai e Wuhan, dove costruisce i modelli Ultium. Il terzo stabilimento, a Yantai, dovrebbe entrare in funzione nella prima metà del 2025.

    Il gruppo SAIC è il secondo produttore cinese

    Nel frattempo, SAIC-Volkswagen ha venduto più di 10.000 modelli elettrici ID per sei mesi consecutivi, guidati dalla Volkswagen ID.3. Il Gruppo SAIC è il secondo produttore cinese di NEV (compresi i PHEV) dopo BYD. Detto questo, BYD ha superato Tesla nel volume di veicoli elettrici nel quarto trimestre.

    La joint venture cinese saic-gm ha venduto oltre 100. 000 veicoli elettrici lo scorso anno | elettronauti. It
    Cadillac lyriq produzione cinese | elettronauti It

    L’anno scorso SAIC ha presentato un piano d’azione triennale per le nuove energie. I marchi della joint venture si sono concentrati su “nuovi percorsi, avanzando e compiendo forti sforzi”. Quest’anno il piano subirà un’accelerazione, poiché l’attività NEV di SAIC entrerà in una “fase di rapido sviluppo”.

    SAIC-GM è stata anche la prima casa automobilistica in Cina a ottenere l’accesso alla rete di ricarica EV di Tesla. I proprietari di Cadillac e Buick EV avranno il primo accesso ai Supercharger.

    Il nostro commento

    Sebbene GM stia accelerando il passo in Cina, sta riducendo i piani per auto elettriche nel suo mercato nazionale. Negli Stati Uniti, GM ha già rinviato la produzione di Equinox EV, Silverado RST EV e GMC Sierra Denali EV.

    Con l’abbandono della Bolt, GM rischia di rimanere indietro negli Stati Uniti, mentre il mercato passa all’elettrico. L’anno scorso la casa automobilistica è stata superata dalla rivale Ford nelle vendite di veicoli elettrici, ma entrambe erano ben lontane dagli oltre 1,8 milioni di veicoli elettrici consegnati da Tesla.


    Dove porteranno le strategie produttive di GM?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.