banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa Kia EV3 farà il suo debutto il 23 maggio, con una...

    La Kia EV3 farà il suo debutto il 23 maggio, con una première mondiale

    Kia ha ufficializzato l’arrivo sul mercato del suo atteso SUV compatto completamente elettrico, l’EV3, entro la fine di quest’anno.

    La vettura, in fase di produzione, farà il suo debutto il prossimo 23 maggio, promettendo di giungere sul mercato “completamente equipaggiata”, secondo quanto dichiarato dal costruttore, offrendo al contempo

    "Prestazioni eccezionali grazie all'incorporazione di tecnologie innovative".
    Portavoce KIA

    Le immagini teaser rilasciate con l’annuncio mostrano un’auto molto simile al concept originale, evidenziando i caratteristici parafanghi squadrati e il portellone posteriore, insieme al tema dei fulmini della Mappa Stellare.

    Kia ev3 | elettronauti. It
    Kia ev3 | elettronauti It

    EV3 sarà il SUV ideale per la città?

    La Kia EV3 si inserisce come la più compatta tra le crossover elettriche della serie EV del marchio coreano, affiancandosi ai modelli già presenti come la EV6 e la EV9, con l’attesa imminente anche della EV5.

    Con una lunghezza stimata di circa 410 cm, il nuovo SUV adotta il linguaggio di design inaugurato con la EV9, caratterizzato da forme squadrate ispirate ai fuoristrada, linee tese e fari dalla forma geometrica.

    Kia ha presentato il concept EV3 insieme alla EV4 e alla futura EV5, equiparabile in dimensioni a modelli come la Kia Sportage, la Honda CR-V e la Toyota RAV4.

    Kia ev3 | elettronauti. It
    Kia ev3 | elettronauti It

    Si prevede un prezzo di partenza per la EV3 intorno ai 35.000 dollari, mentre un modello EV2 è in arrivo per l’Europa e i mercati emergenti, con un costo stimato di circa 30.000 dollari.

    Kia ev3 | elettronauti. It
    Kia ev3 | elettronauti It

    Nonostante l’entusiasmo per l’aggiunta della EV3 alla gamma di veicoli elettrificati di Kia, rimangono incerte le prospettive per il suo debutto su tutti i mercati mondiali.

    Allo stesso tempo, si evidenzia la necessità di valutare come la EV3 si posizioni accanto alla già esistente Niro EV, considerando anche le critiche sulla sua elevata fascia di prezzo.

    La casa sud coreana ha confermato il suo impegno verso la mobilità elettrica, aumentando gli obiettivi globali di vendita di veicoli elettrici e prevedendo l’introduzione di 15 nuovi modelli entro il 2027.

    La EV3 dovrebbe essere basata sulla piattaforma E-GMP, con batterie da 58 e 77,4 kWh a 400 volt.

    La première mondiale della Kia EV3 è fissata per il 23 maggio, con la trasmissione in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale di Kia alle 19:00 KST (10:00 GMT / 12:00 CET), mentre l’inizio delle vendite è previsto entro la fine dell’anno.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Il 23 maggio scopriremo anche gli interni della nuova EV3, staremo a vedere se verrà mantenuto lo stesso design delle sorelle maggiori. Fateci sapere nei commenti cosa ne penserete, dopo la première.

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.