Uno dei veicoli elettrici più convenienti in tutti i continenti, l’MG4, ha ricevuto una valutazione di sicurezza ANCAP a cinque stelle. I risultati sono stati ottenuti con una valutazione che ha tenuto conto dei nuovi criteri applicati dall’ANCAP.
La MG 4 Electric è il primo modello MG a ottenere cinque stelle in base ai protocolli ANCAP 2020-2022.Carla Hoorweg, direttore generale dell’ANCAP attraverso un comunicato
Punteggi molto elevati per la MG4
La MG4 ha ricevuto punteggi elevati in alcune delle 4 aree chiave. I risultati assegnati dall’ANCAP sono stati:
- 83% per la protezione degli occupanti adulti
- 86% per la protezione degli occupanti bambini
- 81% per le funzioni di assistenza alla sicurezza
- 75% per la protezione degli utenti vulnerabili della strada
Questa vettura completamente elettrica è dotata di varie tecnologie di rilevamento e protezione delle collisioni che le consentono di raggiungere questi risultati, tra cui:
- Frenata autonoma di emergenza (AEB)
- Assistenza attiva al mantenimento
- Monitoraggio della fatica
L’AEB si è comportato bene quando è stato testato in scenari che emulavano i ciclisti e in alcuni test di collisione tra auto. Tuttavia, il sistema non era in grado di rilevare i pedoni quando il veicolo era in retromarcia.
Anche il sistema di assistenza al mantenimento della corsia ha mostrato buone prestazioni in vari test ed è risultato adeguato in situazioni di emergenza.
Per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, la MG4 ha ottenuto un buon punteggio nelle prove di impatto laterale e di polo obliquo. Allo stesso modo, l’auto ha mostrato un basso livello di lesioni per gli occupanti dei veicoli in arrivo.
La vettura ha ottenuto punteggi positivi anche nella protezione dei bambini nei test di collisione frontale e laterale.
Un’area di miglioramento individuata è la mancanza di un airbag centrale per evitare il contatto tra i passeggeri anteriori in caso di collisione.
Le auto cinesi erano considerate di scarsa qualità fino all’avvento della mobilità elettrica, ma ora si sono riscattate. Non credete anche voi?
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …