banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa MG4 da meno di 40.000 dollari ottiene una valutazione di sicurezza...

    La MG4 da meno di 40.000 dollari ottiene una valutazione di sicurezza a cinque stelle secondo i nuovi protocolli anche in Australia

    Uno dei veicoli elettrici più convenienti in tutti i continenti, l’MG4, ha ricevuto una valutazione di sicurezza ANCAP a cinque stelle. I risultati sono stati ottenuti con una valutazione che ha tenuto conto dei nuovi criteri applicati dall’ANCAP.

    La mg4 elettrica da meno di 40. 000 dollari ottiene una valutazione di sicurezza a cinque stelle secondo i nuovi protocolli | elettronauti. It
    Mg 4 in corso di test euroncap | elettronauti It
    La MG 4 Electric è il primo modello MG a ottenere cinque stelle in base ai protocolli ANCAP 2020-2022.
    Carla Hoorweg, direttore generale dell’ANCAP attraverso un comunicato

    Punteggi molto elevati per la MG4

    La MG4 ha ricevuto punteggi elevati in alcune delle 4 aree chiave. I risultati assegnati dall’ANCAP sono stati:

    • 83% per la protezione degli occupanti adulti
    • 86% per la protezione degli occupanti bambini
    • 81% per le funzioni di assistenza alla sicurezza
    • 75% per la protezione degli utenti vulnerabili della strada

    Questa vettura completamente elettrica è dotata di varie tecnologie di rilevamento e protezione delle collisioni che le consentono di raggiungere questi risultati, tra cui:

    • Frenata autonoma di emergenza (AEB)
    • Assistenza attiva al mantenimento
    • Monitoraggio della fatica

    L’AEB si è comportato bene quando è stato testato in scenari che emulavano i ciclisti e in alcuni test di collisione tra auto. Tuttavia, il sistema non era in grado di rilevare i pedoni quando il veicolo era in retromarcia.

    La mg4 elettrica da meno di 40. 000 dollari ottiene una valutazione di sicurezza a cinque stelle secondo i nuovi protocolli | elettronauti. It
    Mg 4 in corso di test euroncap | elettronauti It

    Anche il sistema di assistenza al mantenimento della corsia ha mostrato buone prestazioni in vari test ed è risultato adeguato in situazioni di emergenza.

    Per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, la MG4 ha ottenuto un buon punteggio nelle prove di impatto laterale e di polo obliquo. Allo stesso modo, l’auto ha mostrato un basso livello di lesioni per gli occupanti dei veicoli in arrivo.

    La vettura ha ottenuto punteggi positivi anche nella protezione dei bambini nei test di collisione frontale e laterale.

    Un’area di miglioramento individuata è la mancanza di un airbag centrale per evitare il contatto tra i passeggeri anteriori in caso di collisione.

    Video completo dei test di sicurezza della MG 4

    Le auto cinesi erano considerate di scarsa qualità fino all’avvento della mobilità elettrica, ma ora si sono riscattate. Non credete anche voi?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    A Parigi è stata inaugurata la prima corsia con ricarica dinamica a induzione

    Parigi: il 17° arrondissement di Parigi ha inaugurato la prima corsia dotata di un dispositivo di ricarica dinamica a induzione in un'area urbana.

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..