banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAltri mezzi di trasporto elettriciImbarcazioni ElettricheLa mini barca a getto, elettrica monoposto a basso costo regala grandi...

    La mini barca a getto, elettrica monoposto a basso costo regala grandi emozioni!

    La mini imbarcazione che presentiamo è un candidato perfetto per vincere il premio di “Miglior Veicolo Elettrico di Alibaba” della settimana. Sembra fantastica, ed è decisamente strana. 

    É possibile acquistarla online direttamente dalla Cina. Soddisfa tutti i requisiti! È raro poter toccare contemporaneamente la prua e la poppa di una barca, ma questo è solo uno dei vantaggi di un’imbarcazione così piccola come quella che stiamo presentando oggi.

    La mini barca a getto, elettrica monoposto a basso costo regala grandi emozioni! | elettronauti. It
    Mini barca elettrica race fonte alibaba | elettronauti It

    Questo mini motoscafo elettrico è lungo solo 1,8 metri, ma è dotato di sufficiente potenza per raggiungere velocità fino a 48 km/h. Questo grazie a un motore elettrico da 15 kW che utilizza un sistema di propulsione ad acqua simile a quello di un jet ski. È molta potenza in un piccolo pacchetto, quindi il motore include un sistema di raffreddamento ad acqua per garantire che possa funzionare continuamente ad alte velocità.

    Il motore è montato su uno scafo di 35 chilogrammi realizzato in plastica ABS. Un’unità di alimentazione al litio rimovibile alimenta l’imbarcazione e pesa 22 chilogrammi, quasi quanto la barca stessa.

    La batteria da 3,88 kWh dura solo 30-50 minuti a potenza massima, anche se il tempo di funzionamento a potenza ridotta probabilmente è molto più lungo. La batteria è anche progettata per 800 cicli di ricarica, quindi dovrebbe durare a lungo. Sembra che ci sia uno scomparto per la batteria appena dietro il cockpit, e immagino che non ci sia molto spazio extra per conservare altro. 

    Come si guida questa mini barca?

    Non c’è timone perché questa mini barca, utilizza la spinta direzionale della presa d’acqua per rapidi cambi di direzione. C’è una sorta di piattaforma per il nuoto sul ponte di poppa, ma con una larghezza di circa 15 cm, in pratica è più un gradino che altro.

    La mini barca a getto, elettrica monoposto a basso costo regala grandi emozioni! | elettronauti. It
    Progetto mini barca elettrica fonte alibaba | elettronauti It

    Una coppia di bitte in acciaio inossidabile abbellisce entrambi i lati della prua, e sinceramente sembrano i pezzi più belli di questa barca. 

    ⚡️ Leggi anche: GoBoat 2.0 – La “barca” elettrica portatile

    Le scelte estetiche per la colorazione della barca sono coraggiose ed interessante è il prezzo, perché questo divertente mezzo acquatico costa solamente 10.000 dollari statunitensi, con la spedizione dalla Cina non è ben chiara, quindi non consigliamo a nessuno di procedere effettivamente con l’acquisto. La maggior parte degli acquisti effettuati su Alibaba finiscono per costare circa quattro volte il prezzo pubblicizzato dopo aver pagato il trasporto marittimo, le spese doganali, le commissioni di intermediazione, le spese di arrivo, il magazzinaggio e il trasporto locale, tra le altre sorprese.

    La Cina ha tanti veicoli elettrici di terra, di mare e di cielo, grazie alla posizione di leader mondiale nello sviluppo delle applicazioni elettriche ed non ultimo al non essere vincolati da regole di design dettate dai gusti della clientela occidentale.


    Oggettino particolare non trovate?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.