Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheLa mitica Renault R4 - Si prepara al gran ritorno, elettrificata

    La mitica Renault R4 – Si prepara al gran ritorno, elettrificata

    La mitica Renault R4, arriverà nel 2025 e sarà accompagnata nel percorso di elettrificazione dalla nuova la R5, che resterà nel segmento delle compatte, mentre la R4 di cui abbiamo visto il Concept al Salone di Parigi 2022 e vi abbiamo descritto in un nostro precedente articolo, sarà una SUV crossover, lunga circa 4 metri e sostituirà la Zoe.

    Render renault r4 fronte | elettronauti It elettronauti
    Render renault r4 | elettronauti It

    La redazione della rivista olandese Autovisie, ha ottenuto in esclusiva le indicazioni dello stile appartenente alla futura Renault 4L, che andrà in produzione.

    Grazie a queste informazioni è stato possibile riscostruire in rendering la futura R4, rinata totalmente elettrica con il background della Zoe, una delle prime e più longeve vetture totalmente elettriche europee.

    ⚡️ Leggi anche: Volkswagen EV popolare – Arriva entro il 2026 a meno di 25.000 Euro

    Render renault suv r4 agli invalides elettronauti
    Render renault r4 | elettronauti It

    L’uscita dagli stabilimenti del modello di serie della R4, farà rivivere l’icona di questa vettura popolare che ha contribuito a fare la storia della Renault nel millennio passato.

    La mitica Renault R4. Una lunga storia

    Nel 2021 il modello R4L ha celebrato le sue sessanta primavere e Renault conta di rinnovare il successo commerciale e d’immagine che questa vettura ha rappresentato per tante generazioni giovani e non. 

    La mitica renault r4 si prepara al gran ritorno elettrificata | elettronauti It elettronauti
    Vecchia r4 e concept 2022 | elettronauti It

    Renault conta di navigare la nostalgia che il nome R4 evoca, ma anche di avvicinare il maggior numero di acquirenti ad una vettura totalmente elettrica, grazie ad un’immagine nuova ma con molti riferimenti al passato.

    La mitica Renault R4. Cambierà nome

    Il nome già conosciuto, perché è stato depositato all’Istituto Nazionale della Proprietà Intellettuale, è “4ever”. Tuttavia non è escluso che al momento della commercializzazione si decida di adottare un’altra dicitura.

    Le caratteristiche ed il prezzo

    Non si hanno informazioni certe sulle caratteristiche di questo nuovo SUV crossover, anche se, si ritiene che utilizzerà la piattaforma CMF-B della Clio, per ammortizzare i costi di produzione.

    ⚡️ Leggi anche: CES 2023 – La joint-venture Sony-Honda Mobility dà vita a Afeela

    Per mantenere la nuova R4, popolare e nel cuore delle persone, si pensa ad un prezzo d’attacco che non dovrebbe eccedere i 20.000 Euro.

    Versioni speciali quasi certe

    Il grande successo della R4, è anche stato anche determinato dalla versione Furgonette che, sempre grazie ai suoi costi contenuti, venne adottata da un’infinità di artigiani e commercianti, oltre che utilizzata per realizzare trasformazioni che necessitavano di contenere gli investimenti.

    R4 furgonette anni elettronauti'70 e Render R4 Furgonette 2026 | Elettronauti.it
    Ir4 furgonette anni 70 e render r4 furgonette 2026a | elettronauti It

    Un esempio che mi tocca personalmente è dato dalla Renault 4 Furgonette, con installata una regia televisiva mobile, di una delle due prime emittenti private italiane, quella Telereggio con la quale con amici, abbiamo affrontato, più per passione che altro, i colossi TV.

    Il costo ridotto della R4 ha contribuito a permetterci un approccio professionale, con i pochi fondi che gli sponsor dell’epoca, ci riservavano, con tre telecamere ed una piccola, ma efficiente regia che ci permetteva di riprendere gli eventi in diretta, senza necessità di montaggi successivi.

    La nuova SUV avrà sicuramente la sua versione Commerciale e fin da ora, gli auguriamo di rinnovare i fasti passato.


    Nella vostra famiglia, magari di proprietà dei nonni, avete avuto una R4? Ne conoscevate la storia?

    Fonte

    2 1 vota
    Article Rating

    1 COMMENT

    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco Rossi
    Marco Rossi
    2 mesi fa

    Bruttina. Il concept era molto più bello

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.