banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa nuova Fiat 600 fa il suo debutto a Lerici

    La nuova Fiat 600 fa il suo debutto a Lerici

    Un’altra icona FIAT ritorna in grande stile, ed il fascino retrò incontra l’innovazione nell’aggiornato modello della casa Torinese che si richiama più alla nuova 500e che non al modello originale del 1955, disegnato dal mitico Dante Giacosa, l’ingegnere progettista e designer Fiat che, sarà forse un caso, venne assunto dalla fabbrica piemontese con uno stipendio iniziale di 600 lire, scherzi a parte, il nome della prima 600 derivava dalla cilindrata del motore di 633 cm³ che con 21,5 CV pari a 15,8 kW, raggiungeva una  velocità massima 95 km/h.

    La nuova fiat 600 fa il suo debutto a lerici | elettronauti. It
    Fiat 600 elettrica a lerici | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Prime foto spia di Fiat 600 EV – La cugina di Jeep Avenger

    La linea della nuova 600 si richiama anche, alla 500X, dalla quale ha attinto non solo le quattro porte, ma anche molte altre caratteristiche, come l’altezza da terra, le dimensioni ed il design in generale.

    La nuova fiat 600 fa il suo debutto a lerici| elettronauti. It
    Fiat 600 vista retro nel corso dello spot a lerici | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere per mantenere il pacco batteria in condizioni ottimali

    Le caratteristiche delle versione elettrica della Fiat 600

    Il modello elettrico, alternativo alle versioni termiche, che verranno anch’esse offerte in contemporanea, sarà dotato di una batteria da 54 kWh, ricaricabile con potenze fino a 100 kW ed in grado di percorrere, secondo quanto dichiarato, fino a 400 km nel ciclo WLTP.

    Il motore elettrico a trazione anteriore è da 156 CV.

    La sua lunghezza dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 metri e 20 centimetri, quindi una decina in più della sorella, con cui condivide buona parte dei componenti, Jeep Avenger.

    il CEO del Marchio Olivier François, ha anticipato gli interni sulle sue Instagram Stories. In un video il manager, al volante del nuovo SUV del Segmento B del Marchio torinese ha fatto trapelare diverse caratteristiche del cruscotto.

    I comandi ed altri dettagli, come le bocchette dell’aria, riprendono quelli di Avenger, prodotta nello stesso stabilimento di Tichy in Polonia sulla piattaforma STLA Small di Stellantis.

    L’infotainment è quello basato su Uconnect 5, in forza a molti modelli del Gruppo, mentre la strumentazione è ispirata fortemente alla Fiat 500 elettrica, con schermo da 7 pollici.

    ⚡️ Leggi anche: L’auto è migliore con Apple CarPlay o Android Auto?

    Commercializzazione e presentazione

    Per realizzare il cortometraggio pubblicitario di presentazione, è stata costruita una vera e propria piscina nel centro del borgo di Lerici che è stato reso più “paesano” con panni colorati stesi sui balconi degli splendidi palazzi storici.

    La nuova fiat 600 fa il suo debutto a lerici | elettronauti. It
    Fiat 600 elettrica realizzazione spot | elettronauti It

    La Fiat 600 issata ad una trentina di metri d’altezza, ha compiuto un tuffo nella piscina con un particolarissimo effetto, il tutto reso possibile dall’impegno di oltre cento persone che hanno lavorato cinque giorni per la trasformazione di piazza Garibaldi. 

    Tantissimi spettatori erano presenti nel pittoresco borgo del Golfo dei Poeti, complici anche il preavviso dato dai giornali locali e le locandine comunali che avevano anticipato la chiusura della piazza per esigenze cinematografiche relative al lancio di un prodotto di una importante Azienda Italiana.

    La Fiat 600 elettrica sarà ufficialmente presentata il 4 luglio, secondo l’abitudine del Costruttore di omaggiare l’esordio di Nuova 500, lanciata il 4 luglio 1957.


    Forse 100 kW sono un po’ pochini?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...