carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa nuova Lancia Ypsilon elettrica è stata presentata con settimane di anticipo...

    La nuova Lancia Ypsilon elettrica è stata presentata con settimane di anticipo rispetto al previsto

    Lancia ha svelato la sua prima nuova auto elettrica dopo oltre un decennio in cui nessun nuovo prodotto aveva rinnovato la sua gamma storica e prestigiosa. Il marchio era destinato a scomparire, ridotto ad offrire un solo modello, in un singolo segmento di mercato, per volere, come ben sappiamo, della miope politica automobilistica, impostata nell’era Marchionne, completamente votata solo agli interessi economici immediati. Fortunatamente, con l’avvento di Stellantis, Lancia è stata riconosciuta e rivalutata come una casa italiana di primaria importanza, nella storia dell’automobilismo di classe e sportivo, con ottime prospettive di successo anche nell’era della transazione energetica.

    La nuova lancia ypsilon elettrica è stata presentata con settimane di anticipo rispetto al previsto | elettronauti. It
    Lancia ypsilon 2024 vista frontale | elettronauti It

    Presentata con settimane di anticipo

    La nuova Ypsilon è stata presentata senza preavviso, senza fanfare e con settimane di anticipo rispetto al previsto.

    La nuova lancia ypsilon elettrica è stata presentata con settimane di anticipo rispetto al previsto | elettronauti. It
    Lancia ypsilon 2024 vista posteriore | elettronauti It

    Lancia ha fissato la data di uscita ufficiale della nuova Ypsilon al 14 febbraio, proprio nel giorno di San Valentino, ma invece di farci aspettare, l’azienda ha deciso di dare al mondo un’anteprima dell’esclusiva Edizione Limitata Cassina. Una tiratura limitata di 1.906 esemplari per ricordare la fondazione nel 1906 dell’omonimo marchio automobilistico di Vincenzo Lancia.

    La nuova lancia ypsilon elettrica è stata presentata con settimane di anticipo rispetto al previsto | elettronauti. It
    Accordo lancia cassina per produzione limitata ypsilon 2024 | elettronauti It

    L’Edizione Limitata Cassina è stata sviluppata in collaborazione con Cassina, designer italiano di mobili di alta gamma. Come ci si potrebbe aspettare da Cassina, l’interno della nuova Ypsilon è caratterizzato da sedili in Alcantara con un gustoso “motivo a cannelloni”, e l’influenza dell’azienda è ulteriormente evidenziata da un vassoio foderato in pelle davanti al caricabatterie wireless per il telefono e al sistema di infotainment Sound Air Light Augmentation (SALA).

    La nuova lancia ypsilon elettrica è stata presentata con settimane di anticipo rispetto al previsto | elettronauti. It
    Lancia ypsilon interni cassina | elettronauti It

    L’azienda ha realizzato un video di presentazione che celebra il nuovo piccolo elettrico, caratterizzato da spunti stilistici ripresi dalla classica auto da rally Lancia Stratos degli anni ’70 e dalla Beta HPE shooting brake e precedentemente ripresi nella Pu+Ra HPE Concept presentata lo scorso anno.

    L’edizione limitata è fin da ora prenotatile, anche se non sono confermate le specifiche e le caratteristiche tecniche che conosceremo alla presentazione ufficiale.

    Il nostro parere su Ypsilon elettrica

    La nuova lancia ypsilon elettrica è stata presentata con settimane di anticipo rispetto al previsto | elettronauti. It
    Lania ypsilon 2024 elettrica | elettronauti It

    Una Lancia su una piattaforma in comune con le sorelle francesi del gruppo Stellantis, sarà realmente in grado di riportare Lancia ai fasti del passato? Probabilmente sarà un percorso in salita con molti pregiudizi da superare, ma se verrà mantenuto lo stile e la classe di un tempo e si troverà modo di ricreare versioni sportive convincenti e vincenti, nelle future sfide offerte dal passaggio all’elettrico, confidiamo che le premesse ci siano.


    Voi come la pensate, siete in accordo o disaccordo con noi?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.