carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeStellantisAlfa RomeoLa prima auto elettrica di Alfa Romeo, la Milano, un'icona in camouflage...

    La prima auto elettrica di Alfa Romeo, la Milano, un’icona in camouflage rosso

    Il primo veicolo 100% elettrico dell’Alfa Romeo è sempre più vicino al debutto.

    Il modello “Milano”, sarà presentato il 10 aprile ed in vista del suo debutto, il marchio ci offre un primo sguardo camuffato in rosso, il colore principe della Casa del Biscione.

    Alfa Romeo costruisce veicoli da oltre 100 anni ed è conosciuta a livello internazionale, per il suo design sportivo, le sue potenti prestazioni e la sua ingegneria. Sempre all’avanguardia, il marchio non aveva ancora rilasciato la sua prima auto completamente elettrica.

    L’elettrica Alfa Romeo promessa da molto tempo

    L’Alfa Romeo aveva promesso di rilasciare la sua prima auto elettrica già da diversi anni, ma nulla di concreto si conosceva. Ora questa primavera le cose cambiano e le premesse sono entusiasmanti per gli affezionati del marchio, perché a detta dell’azienda la “Milano” offrirà “dinamiche di guida e maneggevolezza ai vertici della categoria”.

    Gli ingegneri dell’Alfa, che hanno contribuito allo sviluppo della 4C, della 8C e della Guilia GTA, hanno contribuito a dare vita alla prima EV del marchio.

    Il team si sta concentrando su una “dinamica eccezionale”, con interventi specifici sulle sospensioni. L’Alfa Romeo mira a includere la migliore dinamica di guida della categoria, basata su una “geometria dello sterzo diretta ed estremamente precisa”. Ciò contribuirà a migliorare l’aderenza per le curve veloci.

    La prima auto elettrica di alfa romeo, la milano, un'icona in camouflage rosso. | Elettronauti.it
    Domenico bagnasco stefano cereda luigi domenichelli team milano ev alfa romeo fonte stellantis | elettronauti It

    Domenico Bagnasco convaliderà l’esperienza di guida del veicolo. Nel frattempo, Stefano Cereda guiderà il progetto. Prima di occuparsi della Milano, Cereda ha firmato lo sviluppo del gruppo propulsore PHEV per il SUV Tonale.

    Lo sviluppo tecnico del veicolo è a cura di Luigi Domenichelli, esperto ingegnere che ha il compito di integrare e validare tutti i sottosistemi del veicolo in termini di prestazioni, durabilità e comfort.

    Il primo veicolo elettrico dell’Alfa Romeo sarà montato sulla piattaforma e-CMP di Stellantis, che è alla base della Jeep Avenger.

    La prima auto elettrica di alfa romeo, la milano, un'icona in camouflage rosso. | Elettronauti.it
    Milano ev alfa romeo vista frontale camuffata fonte stellantis | elettronauti It

    L’Avenger di Jeep è alimentato da una batteria da 54 kWh ed offre un’autonomia WLTP fino a 400 km. La Milano dovrebbe offrire specifiche simili. Tuttavia, grazie al sistema a doppio motore, ci si può aspettare che l’Alfa Romeo superi facilmente il tempo da 0 a 100 km/h, realizzato dall’Avenger in nove secondi.

    L’Alfa Romeo Milano avrà le dimensioni della nuova EX30 di Volvo. Il prezzo verrà comunicato durante la presentazione e verranno indicati i mercati internazionali in cui verrà venduta. Pare che, nonostante sul mercato statunitense il marchio sia molto ammirato, la Milano non varcherà per il momento l’oceano.


    Cosa ne pensate della prima Alfa Romeo elettrica?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.