carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa prima stazione di scambio costruita da NIO e Shell in Europa

    La prima stazione di scambio costruita da NIO e Shell in Europa

    Il produttore di auto elettriche NIO e la società di carburanti Shell nel novembre 2021, hanno firmato una partnership strategica che includeva un piano per creare stazioni di scambio di batterie congiunte e installare caricabatterie veloci per veicoli elettrici in Cina e in Europa.

    I primi caricabatterie e stazioni di scambio di marca sono stati installati in Cina la scorsa estate. Ora, nei Paesi Bassi è stata aperta una stazione di scambio congiunta tra le due società ad Harmelen e la notizia dell’apertura della prima stazione in co-branding Shell in Europa NIO Netherlands è stata condivisa su Twitter dall’azienda.

    Sebbene NIO abbia attualmente 16 stazioni di sostituzione delle batterie in Europa, questa è la prima stazione progettata e realizzata insieme al suo partner Shell, la sua mappa di ricarica le permette l’accesso a oltre 700.000 stazioni di ricarica di terze parti.  

    ⚡️ Leggi anche: Giappone, tra tecnologia e tradizione non c’è posto per l’auto elettrica

    Il 1° agosto 2022, è entrata in funzione la prima stazione di sostituzione della batteria e stazione di sovralimentazione della partnership NIO-Shell a Xiamen, nella provincia del Fujian, nel sud-est della Cina.

    Per quanto riguarda l’espansione con Shell, NIO aveva affermato che le società intendono installare almeno 100 stazioni di ricarica in Cina entro il 2025 e iniziare a pilotare gli scambi di batterie in Europa nel 2022. Le società sembrano però essere un po’ in ritardo, ma hanno in precedenza ha affermato di sperare di ridimensionarsi rapidamente, a seconda del successo degli scambi cooperativi di batterie in Europa.

    Al 15 maggio, NIO disponeva di 1.403 stazioni di sostituzione della batteria in Cina, oltre a 2.580 stazioni di ricarica che offrivano 15.312 pile di ricarica.

    Stazioni di sostituzione della batteria NIO

    Le stazioni di sostituzione della batteria di NIO consentono ai conducenti di veicoli elettrici (EV) di sostituire rapidamente e facilmente la batteria scarica con una completamente carica. Questo processo è in genere più veloce della ricarica tradizionale dei veicoli elettrici, in quanto non richiede che la batteria venga caricata da uno stato di carica basso.

    Tuttavia, un potenziale svantaggio è che le stazioni di sostituzione della batteria potrebbero non essere così ampiamente disponibili come le tradizionali stazioni di ricarica il che potrebbe rendere più difficile per alcuni conducenti l’accesso a questo servizio. Inoltre, il costo di manutenzione e gestione di una stazione di sostituzione della batteria può essere superiore a quello di una tradizionale stazione di ricarica per veicoli elettrici.


    Vi piace l’idea di poter sostituire le batterie, oppure siete tradizionalisti e preferite ricaricare l’auto alla colonnina?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Aperti gli ordini di Faraday Future FF 91

    Dopo l’annuncio della data di prime consegne ad aprile la Faraday Future è ora finalmente reale e pronta per accettare i pre-ordini.

    Tesla rilascia un aggiornamento stealth con nuove funzionalità

    Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software alle sue auto e ci sono alcune funzionalità eccitanti che sono state aggiornate in modo silenzioso.

    Elon Musk di Tesla definisce BYD “altamente competitiva”

    Tesla e ora Elon Musk in particolare, hanno cambiato la loro opinione su BYD con il CEO che ora definisce la compagnia Cinese "altamente competitiva".

    Dakar 2024: Test per Audi RS Q e-tron E2

    Durante una sessione di test avvincente ed impegnativa nel deserto, il prototipo elettrico Audi RS Q e-tron E2 con range extender e gli equipaggi...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    512FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Contrordine, Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra arriverà anche in Italia

    Sembrava non dover arrivare e invece... Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra giungerà in Italia ed Europa.

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025 con un'autonomia superiore a 1.000 chilometri caricati in soli 15 minuti.

    Il dramma delle auto elettriche e l’alluvione

    Siamo davvero sicuri che se tutte le auto in Emilia Romagna fossero state auto elettriche sarebbe stato un problema insormontabile?

    Blue Bird, l’iconica azienda americana di autobus gialli sta aumentando la sua produzione di autobus elettrici

    Chi di noi, se pensa ai film adolescenziali americani, non ricorda il classico scuolabus giallo?Il produttore di questi mezzi è la Blue Bird, nata...