banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa prima supercar elettrica Ferrari in arrivo nel 2025, grattacapo per le...

    La prima supercar elettrica Ferrari in arrivo nel 2025, grattacapo per le hypercar cinesi

    Anche se la sua prima supercar completamente elettrica non uscirà prima del prossimo anno, l’arrivo della Ferrari elettrica, è già un grattacapo per i produttori di hypercar elettriche cinesi. Il capo della Ferrari sostiene che la nuova concorrenza cinese dovrebbe essere una “chiamata all’azione” per le case automobilistiche dell’UE, come ha dichiarato esplicitamente nel corso di una intervista su Bloomberg TV.

    “Per me questa è una chiamata all'azione per l'Europa”.
    Benedetto Vigna, Amministratore Delegato Ferrari

    L’avvertimento giunge mentre le tensioni tra Cina ed Europa si intensificano in vista della scadenza del termine fissato dall’UE per l’annuncio dei risultati dei sussidi di Pechino ai veicoli elettrici.

     “La gente la definisce una guerra, ma per me è una bella competizione”.
    Benedetto Vigna, Amministratore Delegato Ferrari

    Battaglia sui dazi in arrivo per le supercar?

    Sulla scia della disputa commerciale, la Cina minaccia di reagire con dazi sulle importazioni. La Cina è pronta a introdurre dazi fino al 25% sulle importazioni di veicoli con motori più grandi. Queste misure potrebbero avere un forte impatto sulle case automobilistiche di lusso come Porsche, Audi e Range Rover, che rappresentano la maggior parte delle importazioni cinesi di auto.

    La Ferrari è meno esposta dei suoi rivali e ha dichiarato che manterrà la sua quota di vendite in Cina al di sotto del 10% a causa delle tariffe esistenti. Secondo Vigna, la Cina non è per Ferrari quello che rappresenta per altri marchi di lusso, perché il mercato cinese non è ancora maturo.

    La prima supercar elettrica ferrari in arrivo nel 2025, grattacapo per le hyperev cinesi. | elettronauti. It
    Lattuale ferrari phev elaborazione grafica | elettronauti It

    Vigna ha confermato che la Ferrari intende lanciare la sua prima supercar completamente elettrica entro la fine del prossimo anno. Il debutto della Ferrari EV è previsto per il quarto trimestre del 2025.

    Lo scorso novembre, il capo della Ferrari ha dichiarato che il suo primo veicolo completamente elettrico “sta procedendo come previsto, ma per alcuni processi siamo addirittura in anticipo”. Vigna ha affermato che la Ferrari ha fatto “un grande passo avanti” nel terzo trimestre del 2023.

    La prima supercar elettrica ferrari in arrivo nel 2025, grattacapo per le hyperev cinesi. | elettronauti. It
    Stabilimento ev ferrari vision aerea con evidenza pannelli fotovoltaici fonte ferrari | elettronauti It


    La Casa del Cavallino sta anche costruendo una nuova fabbrica per veicoli elettrici sempre a Maranello, in provincia di Modena. Il sito costruirà motori elettrici, inverter e batterie per le auto elettriche della Ferrari. Vigna ha dichiarato che la fabbrica elettrica sarà pronta nel giugno 2024.

    L’obiettivo della Ferrari è che il 60% delle vendite sia costituito da veicoli ibridi ed elettrici entro il 2026. L’anno scorso la casa automobilistica ha lanciato il suo primo PHEV, la SF90 Stradale, preparandosi a un futuro elettrico.

    Il primo veicolo elettrico della Ferrari sarà “unico sotto ogni aspetto”. Vigna ha detto che diversi clienti hanno già espresso interesse per l’acquisto del primo EV Ferrari. Stanno “aspettando la nostra auto verde”, ha detto il capo della Ferrari.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Noi siamo convinti che le Ferrari 100% elettriche saranno un successo e che diverranno la pietra di paragone per le hypercar cinesi e non solo. Voi come la pensate?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025