carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa station wagon elettrica NIO ET5 Touring vuole conquistare il mercato elettrico...

    La station wagon elettrica NIO ET5 Touring vuole conquistare il mercato elettrico europeo

    La Nio ET5 berlina è già uno dei veicoli elettrici più accattivanti usciti dalla Cina negli ultimi anni ed ora, la start-up cinese di auto elettriche sta per lanciare il suo nuovo modello.

    La nuova ET5 sarà presentata in una variante station wagon chiamata Touring, per il mercato mondiale.

    Le immagini e le informazioni del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese la mostrano per intero. Sembra persino migliore della berlina.

    Gli esterni della Nio ET5

    Il progetto generale dell’auto è molto simile alla berlina ET5, sebbene sia stata rivista in chiave station wagon. Ciò significa che il frontale continua a sfoggiare sottili luci di marcia diurna a LED, mentre i fari principali sono alloggiati all’interno di gruppi separati. Come la berlina, c’è anche un’importante unità LiDAR sul tetto.

    Nelle foto apparse, notiamo un elegante spoiler che si estende dal tetto così come una barra luminosa a LED al posteriore a tutta larghezza, la versione Touring ha mantenuto tutte le caratteristiche del modello berlina, comprese le porte senza telaio e il tetto in vetro standard.  

    La ET5 station, ha le stesse dimensioni complessive della berlina, il che significa che è lunga 4.790 mm larga 1.960 mm e alta 1.499 mm, completa di 2.888 mm interasse. 

    ⚡️ Leggi anche: BYD: record di vendite, NIO non benissimo

    Nio-et5-touring | elettronauti. It
    Nio et5 touring | elettronauti It

    È lecito pensare che l’adozione di uno stile di carrozzeria station wagon non solo si traduca in un migliore spazio per la testa per i passeggeri della seconda fila, ma dovrebbe anche aumentare la capacità di carico dell’auto, il volume del bagagliaio non è stato ancora annunciato.

    Nio-et5-touring | elettronauti. It
    Nio et5 touring | elettronauti It

    Caratteristiche tecniche

    La configurazione a due motori si basa su un motore asincrono da 150 kW nella parte anteriore e un motore sincrono a magneti permanenti da 210 kW sull’asse posteriore. 

    Alla guida della ET5 ci sono una coppia di motori elettrici, che erogano 201 CV (150 kW) attraverso le ruote anteriori e 282 CV (210 kW) attraverso le ruote posteriori. La combinazione di 483 CV (360 kW) e 700 Nm di coppia dovrebbe consentire all’auto di raggiungere i 100 km/h in circa 4 secondi. 

    Nio ET5 Touring dovrebbe offrire il nuovo modello con pacchi batteria da 75 kWh e 100 kWh che dovrebbero fornire un’autonomia rispettivamente di 500 km e 700 km.


    Dopo tanti modelli elettrici in versione berlina e SUV, vediamo una wagon, evidentemente questa tipologia di auto non si è ancora avviata verso la via del tramonto? Voi che tipo di auto preferite?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.