carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa Taycan aggiornata di Porsche vanta un'autonomia maggiore e una ricarica più...

    La Taycan aggiornata di Porsche vanta un’autonomia maggiore e una ricarica più veloce

    La nuova Porsche Taycan raggiunge i 587 chilometri con un pieno di elettroni. Un’autonomia di guida impressionante per il nuovo modello, anche se il risultato è stato ottenuto con vetture di pre-serie.

    Non si tratta di valutazioni ufficiali, ma Porsche sostiene che “la Taycan, ampiamente aggiornata”, offre un’autonomia maggiore e una ricarica più rapida.

    Il vicepresidente della linea di modelli Kevin Giek, ha detto che il test iniziale di autonomia nel sud della California ha dimostrato in modo impressionante quanto sia efficiente la Taycan rielaborata. Porsche continua a lavorare sulla sua strategia di “viaggio veloce”, che prevede soste di ricarica più brevi e una maggiore autonomia nel mondo reale.

    I test di autonomia si sono svolti nelle condizioni quotidiane della California sulla Interstate Highway 405 e 5. I nuovi modelli erano equipaggiati con la più grande batteria Performance Plus di Porsche e con i nuovi sistemi di ricarica. La velocità massima di guida era di 75 miglia orarie, pari a 120 chilometri orari.

    La taycan ev aggiornata di porsche vanta un'autonomia maggiore e una ricarica più veloce | Elettronauti.it
    New taycan fonte porsche | elettronauti It

    Taycan aggiornata – Alto picco di ricarica

    La ricarica è avvenuta presso una stazione Electrify America a Torrance. La nuova Taycan ha mostrato un picco di carica di oltre 300 kW per diversi minuti ed è stata in grado di caricarsi dal 10% all’80% in meno di 20 minuti.

    Secondo Porsche, il nuovo modello sarà svelato tra pochi giorni. Dal lancio della produzione nel 2019 sono stati costruiti quasi 150.000 modelli Taycan elettrici. Il nuovo modello contribuirà a consolidare il successo ottenuto dal primo veicolo elettrico di Porsche.

    La taycan ev aggiornata di porsche vanta un'autonomia maggiore e una ricarica più veloce | Elettronauti.it
    New taycan vista retro fonte porsche | elettronauti It

    Porsche ha anche lanciato il suo secondo veicolo completamente elettrico, la Macan EV, la scorsa settimana. Il SUV Macan completamente elettrico ha un’autonomia WLTP fino a 613 km.

    La taycan ev aggiornata di porsche vanta un'autonomia maggiore e una ricarica più veloce | Elettronauti.it
    Macan ev fonte porsche | elettronauti It

    Il CEO Oliver Blume ha dichiarato che Porsche sta “portando la Macan a un livello completamente nuovo” con il modello elettrico. Il prezzo di partenza è di 78.800 dollari, mentre la variante Turbo ha un prezzo di listino di 105.300 dollari. Le consegne dovrebbero iniziare nella seconda metà dell’anno.


    Voi preferireste Taycan o Macan per le vostre esigenze e piacere di guida in elettrico?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.