carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa Tesla Gigafactory 3 di Shanghai ha raggiunto il traguardo di 2...

    La Tesla Gigafactory 3 di Shanghai ha raggiunto il traguardo di 2 milioni di auto prodotte

    Mercoledì, la Tesla Gigafactory Shanghai ha celebrato un traguardo storico con la produzione del suo due milionesimo veicolo, annunciato dalla stessa casa automobilistica.

    Questa struttura, inaugurata nel gennaio 2019, è stata la prima gigafactory di Tesla al di fuori degli Stati Uniti e ha prodotto il suo primo veicolo entro dicembre dello stesso anno.

    Ciò che rende ancora più notevole questo successo è il rapido incremento nella produzione. Tesla ha impiegato oltre 30 mesi per raggiungere il primo milione di veicoli prodotti in questa fabbrica, ma il secondo milione è stato realizzato in meno di 13 mesi.

    Il direttore senior della produzione presso Tesla Gigafactory Shanghai, Song Gang, ha attribuito questo aumento di velocità al favorevole ambiente imprenditoriale di Shanghai, in particolare all’area speciale Lin-gang della zona pilota di libero scambio di Shanghai.

    Ha sottolineato che Tesla ha beneficiato del cluster industriale completo dei veicoli a nuova energia nella regione del delta del fiume Yangtze, dell’attrazione di Shanghai per i talenti globali di fascia alta e della posizione strategica per i trasporti.

    Lu Yu, un funzionario dell’amministrazione dell’area speciale di Lin-gang, ha evidenziato come Tesla abbia promosso con successo la localizzazione della catena di fornitura in Cina, contribuendo a creare un’industria dei veicoli elettrici intelligenti con un valore di oltre 100 miliardi di yuan (circa 13,89 miliardi di dollari) nell’area speciale.

    Attualmente, Tesla Gigafactory Shanghai ha un tasso di localizzazione della catena industriale superiore al 95%, con il 99,99% dei dipendenti cinesi.

    Tesla Gigafactory 3 e la catena ecologica

    La fabbrica ha sviluppato una catena ecologica completa di ricambi per veicoli elettrici, comprese batterie, chip automobilistici e lavorazioni meccaniche di precisione.

    Inoltre, Tesla ha sottolineato l’importanza dei fornitori cinesi di componenti, che non solo riforniscono l’azienda americana, ma sono riconosciuti anche da altre società automobilistiche internazionali.

    I dati mostrano che nei primi otto mesi di quest’anno, Tesla Gigafactory Shanghai ha consegnato oltre 600.000 veicoli, superando il totale dell’anno precedente.

    L’ hub più importante

    Più del 50% dei 889.000 veicoli elettrici Tesla consegnati globalmente nella prima metà dell’anno proveniva da questa fabbrica, che è diventata un hub di esportazione globale.

    L’ottimo rendimento di Tesla in Cina è un esempio di successo per numerose società straniere che operano nel paese.

    Un rapporto recente del Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale ha rilevato che oltre l’80% delle imprese straniere intervistate prevede che il tasso di profitto degli investimenti in Cina rimarrà stabile o aumenterà.

    L’amministrazione dell’area speciale di Lin-gang si impegna a fornire servizi su misura per progetti chiave al fine di replicare il successo “alla Tesla” in più iniziative industriali.


    Ora staremo a vedere quali saranno i prossimi record di produzione raffrontandoli alle altre Gigafactory. Voi che ne dite?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.