banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa Tesla Megafactory che nessuno conosce!

    La Tesla Megafactory che nessuno conosce!

    Tesla ha rilasciato un video di 27 secondi su LinkedIn per rilanciare il reclutamento di dipendenti per la sua Megafactory di Lathrop, in California che si occupa di produrre i sistemi di accumulo da 3 MWh, chiamati Tesla Megapacks.

    Megafactory tesla 2022 | elettronauti. It
    Megafactory tesla 2022 | elettronauti It

    Lo zio Elon cerca lavoratori!

    Nel testo che accompagna il post si legge “Ecco la Megafactory, il nostro nuovo stabilimento per Megapack a Lathrop, in California. Unitevi a noi nella produzione del futuro dello stoccaggio di energia”

    La clip mostra la fabbrica circondata da auto e camion Tesla, a seguire l’interno dello stabilimento con i bracci robotici al lavoro per la creazione del sistema di stoccaggio. Come all’interno dei Supercharger, anche qui è presente il motto: “Made on Earth by Humans“.

    ⚡️ Leggi anche: Ionity Affi – Stazione EV più grande d’Italia

    Secondo il quotidiano statunitense Electrek, che dichiara avere “fonti affidabili”, la Megafactory è stata in grado di produrre 25 “batterie” al giorno fino ad oggi ed entro la fine del 2023 dovrebbe arrivare a pieno regime a 40 GWh all’anno sulla base degli obiettivi su cui conta il CEO Elon Musk. Quindi l’obiettivo non è molto vicino, ma il sistema di storage ha finalmente la megafactory completamente dedicata. Fino ad ora, i Powerwall ed i Powerpack sono stati realizzati con i Megapack presso la Gigafactory in Nevada. Ricordiamo che i Megapack servono per immagazzinare molta energia e vengono applicati quasi esclusivamente per grandi gruppi che operano nel settore delle energie rinnovabili, il sistema ha una capacità di 3 MWh e può essere costituito anche da più Megapack installati in parallelo. Ciascuno ospita anche un inverter e un sistema di raffreddamento. Rispetto a Powerpack, ha una densità di energia superiore del 60%. Inoltre, se acquistato, viene spedito e commissionato dai tecnici Tesla.


    La sapevi la storia di questa Megafactory?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.