carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeStellantisAlfa RomeoL’Alfa Spider Duetto si fa elettrica!

    L’Alfa Spider Duetto si fa elettrica!

    Il restomod realizzato dall’azienda Electric Classic Cars, specializzata nella trasformazione di veicoli a combustione interna in 100% elettrici, ha trasformato un’Alfa Romeo Spider Duetto in un’auto completamente elettrica.

    Alfa romeo spider duetto elettronauti
    Alfa romeo spider duetto

    L’azienda non è nuova in questo campo, visto che da anni viene trasmesso nel canale Televisivo ”MotorTrend”, le puntate della serie nominata ”Vintage Voltage”.

    In origine, l’auto montava un tradizionale motore a benzina a quattro cilindri da due litri. L’aspetto esterno e interno dell’auto, invece, è stato mantenuto com’era in origine, cercando di valorizzare l’estetica e la bellezza che al tempo la casa del Biscione aveva realizzato.

    Alfa romeo spider duetto elettronauti
    Alfa romeo spider duetto

    Parlando di specifiche tecniche, non è saputa la potenza dell’auto (sicuramente maggiore del 4 cilindri che sviluppava 126 Cv, visto l’efficienza dei motori elettrici). La batteria, invece, deriva da una Tesla Model S e ha una capacità di 35 kWh, che consente di poter avere un’autonomia di 193 km con una solo ricarica.

    Alfa romeo spider duetto elettronauti

    Il peso, secondo le indicazioni dell’azienda, non dovrebbe essere molto invariato rispetto alla versione termica. Per quanto riguarda la ricarica dell’auto, non vengono date indicazioni, ma presupponiamo che la ricarica possa essere solo esclusivamente in Corrente Alternata (visto la piccola capacità della batteria), con una potenza che potrebbe essere massimo di 22 kW. Il tappo del serbatoio, inoltre, è stato utilizzato per poter collocare la presa di ricarica.

    Alfa romeo spider duetto elettronauti
    Alfa romeo spider duetto

    Rispetto alla versione originale, la Spider ad elettroni ha solo qualche dettaglio diverso. La linea di scarico (tolta per ovvie ragioni), il riadattamento degli indicatori per lo stato di ricarica e della temperatura del motore elettrico. Tra le funzioni dell’auto, infine, si può selezionare la modalità di guida in base alle proprie esigenze ed è inclusa anche la modalità ”eco” per poter consumare meno.

    Alfa romeo spider duetto elettronauti
    Alfa romeo spider duetto

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...