Un mese dopo il debutto del suo nuovo SUV compatto G6, XPeng Motor ha pubblicato le immagini dell’uscita dalle linee di assemblaggio del primo modello.
Le previsioni della casa sono di iniziare le consegne in questo trimestre, quindi il G6 dovrebbe arrivare presto ai clienti.
Nel corso del debutto ufficiale in Cina, nel mese di aprile scorso, XPeng Motors descrive il suo quinto modello EV come un “SUV coupé ultra intelligente”.
⚡️ Leggi anche: Everrati annuncia una nuova conversione Porsche completamente elettrica ispirata alla classica ST
Il G6 è anche il primo modello di produzione di XPeng ad utilizzare l’architettura della piattaforma SEPA 2.0 di nuova generazione, della casa automobilistica, che consente di offrire molte nuove funzionalità prestazionali, tra cui una ricarica più veloce ed un enorme aumento di autonomia che dovrebbe garantire circa 750 chilometri.
XPeng ha anche introdotto delle nuove pratiche di produzione con il SUV G6. Sempre durante la presentazione, l’azienda ha dichiarato che l’EV è l’unico con un corpo in alluminio integrato anteriore e posteriore pressofuso, il primo prodotto in serie in Cina, che comprende anche la tecnologia del corpo integrato a celle (CIB), permettendo un’ottimizzazione anche del design dell’abitacolo, con uno spazio in altezza superiore alla media, senza dimenticare una maggiore sicurezza della batteria.
Le caratterstiche conosciute di Xpeng G6
Le specifiche ufficiali del G6 non sono ancora state comunicate, quindi non si sa come i suoi allestimenti saranno esattamente ed a che prezzo verranno offerti.
In precedenza, i dirigenti di XPeng hanno detto che il G6 avrà un prezzo compreso tra i 28.500 ed i 42.650 dollari, ma dovremo attendere la disponibilità ufficiale per avere delle conferme.
Durante la chiamata agli utili del quarto trimestre 2022 della casa automobilistica dello scorso marzo, il presidente e CEO di XPeng He Xiaopeng ha condiviso enormi aspettative per la G6, affermando che l’obiettivo di vendita mensile dell’azienda sarà da due a tre volte la berlina P7.
Un motivo in più per far uscire rapidamente questo ultimo modello sul mercato, soprattutto dopo che la casa automobilistica ha condiviso una tempistica prevista per lanciare ufficialmente e iniziare le consegne del G6 prima della fine del secondo trimestre.
⚡️ Leggi anche: Xpeng – L’antagonista di Tesla arriva in Europa
XPeng Motors ha sempre in precedenza dichiarato che il G6 è stato specificamente progettato come veicolo elettrico multimercato, anche se non sarà chiamato G6 al di fuori della Cina. Siamo sicuri che ne sapremo di più nelle prossime settimane, quando il secondo trimestre volgerà al termine.
Cosa ne pensate di questa ennesima crossover cinese, sarà una vera rivale per Tesla?
Ci penserò 😉
No Federico, mi spiace, quello di Toyota è un vizio occulto, così come il richiamo delle batterie di Hyundai Kona…
Ciao Marco ci fa piacere apprendere ulteriori dettagli il giorno dopo della pubblicazione dell’articolo. Se vuoi aiutarci a riportare notizie…
Ciao Marco, se VinFast fa pena per un problema del genere a Toyota cosa avrebbero dovuto fare per aver messo…
In verità queste sono norme applicate anche in Europa. La velocità massima è limitata tra i 20 e i 25…