carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiL'auto solare Sion arriva a 20.000 ordini!

    L’auto solare Sion arriva a 20.000 ordini!

    L’auto ad energia solare di Sonos Motors (di nome Sion) che per il mercato tedesco dovrebbe avere un prezzo di 29.900 Euro, si stima verrà consegnata entro la fine del 2023.

    E’ possibile ordinarla versando un anticipo di 500 Euro, e la casa con sede a Monaco di Baviera, ha comunicato di aver già aggiunto i 20.000 ordini. La produzione inizierà nella seconda metà del prossimo anno.

    L’auto sarà realizzata in Finlandia e la sua particolarità è quella di esser ricoperta da ben 456 celle fotovoltaiche. Grazie all’energia che viene prodotta dalle celle e che viene immagazzinata nelle batterie, l’auto sarà in grado di percorrere una distanza che varia dai 112 ali 245 km a settimana, utilizzando solo esclusivamente l’energia prodotta dal sole, questo sulla base delle dichiarazioni della casa madre.

    La particolarità della Sion, è quella di avere tutte le celle disposte in ogni angolo possibile dell’auto. Infatti, si trovano sul tetto, sul cofano motore, sui parafanghi, nelle portiere e infine nel portellone.

    Sion sonos motor posteriore
    Sion sonos motor posteriore

    La Sion percorre fino a 250 km a settimana gratis ☀️

    Per quanto riguarda l’accumulatore, ha una capacità di ben 54 kWh che, caricato al 100%, consente all’auto di percorrere 305 km. L’auto ha un caricatore di bordo con una potenza di 11 kW (in corrente alternata) e 75 kW in corrente continua.

    I tempi di ricarica, quindi, dovrebbero essere di circa 5-6 ore per la ricarica completa in corrente alternata (considerando una ricarica completa dallo 0 al 100%) e di circa 30-40 minuti per la ricarica in corrente continua (considerando il classico rabbocco 0-80%).

    ⚡️ Leggi anche: Tianjin auto Cinese COMPLETAMENTE Solare!

    Le prestazioni della Sion, non sono sicuramente da auto sportiva, ma più per un uso famigliare. Infatti, il motore elettrico eroga 120 kW (163 Cv) e 270Nm di coppia.

    La velocità massima dell’auto è autolimitata a 140 km/h e lo 0-100km/h viene ricoperto in appena 9 secondi.

    Infine, l’obbiettivo di Sono Motors è quello di produrre 257.000 esemplari in sette anni e diventare il miglior costruttore di auto con pannelli fotovoltaici.


    Per ulteriori informazioni o considerazioni su questa vettura ad energia solare, vi rimando al video che ho realizzato qualche settimana fa!

    Via

    5 2 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.