More
    HomeAuto ElettricheLe azioni XPeng (XPEV) scendono dopo le dimissioni del leader della guida...

    Le azioni XPeng (XPEV) scendono dopo le dimissioni del leader della guida autonoma

    Il produttore cinese di veicoli elettrici XPeng Motors ha annunciato mercoledì che il dottor Xinzhou Wu, che ha guidato l’attività di guida autonoma dell’azienda, lascia l’azienda. Le azioni di XPeng (XPEV) stanno scendendo dopo aver registrato un rialzo nell’ultimo mese in seguito alla notizia.

    XPeng ha annunciato in un comunicato stampa che il dottor Xinzhou Wu, vicepresidente della guida autonoma, si dimette per motivi personali e familiari.

    Wu ha assunto il ruolo di responsabile della guida autonoma presso XPeng nel dicembre 2018, dopo aver trascorso oltre un decennio presso Qualcomm, con l’obiettivo di affermare la tecnologia come elemento chiave di differenziazione per i veicoli elettrici della casa automobilistica in Cina.

    Wu ha portato XPeng a essere tra le più importanti startup cinesi di veicoli elettrici, tra cui NIO, Li Auto e altre

    Il leader ha contribuito a far progredire soluzioni tecnologiche senza conducente come l’autostrada NGP e il VPA nei veicoli XPeng, tra cui il P7, il P5 e il G9.

    Le azioni xpeng (xpev) scendono dopo le dimissioni del leader della guida autonoma | elettronauti. It
    Xpeng guida autonoma | elettronauti It

    Più recentemente, Wu ha guidato il team (+1.000 membri) nella transizione dai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di base alle strade cittadine con il rilascio del City NGP in ben 3,5 anni. Il City NGP di XPeng è simile all’FSD di Tesla.

    Le azioni xpeng (xpev) scendono dopo le dimissioni del leader della guida autonoma | elettronauti. It
    Xpeng guida autonoma | elettronauti It

    A giugno XPeng, grazie a City NGP, è stata la prima casa automobilistica a offrire questa tecnologia nella capitale cinese, Pechino.

    Il dottor Liyun Li, direttore senior del team di guida autonoma di XPeng, assumerà le responsabilità del dottor Wu. Li ha guidato il team del progetto XNGP e si è preparato alla transizione per oltre un anno.

    Rimarremo pienamente impegnati nella nostra chiara tabella di marcia per la tecnologia di guida autonoma full-stack sviluppata internamente. Continuerò a guidare personalmente il nostro team di guida autonoma.
    He Xiaopeng, presidente e CEO di XPeng


    Il leader dell’azienda ha dichiarato sul suo account Weibo che il dottor Wu gli ha detto che sarebbe tornato negli Stati Uniti nella seconda metà dello scorso anno.

    Xiaopeng ha anche sottolineato l’impegno del produttore di EV nei confronti di Volkswagen, che la scorsa settimana ha firmato un accordo per l’utilizzo della piattaforma Edward di XPeng (utilizzata per il G9) per la costruzione di due nuovi EV.

    L’andamento del titolo XPEV

    Le azioni xpeng (xpev) scendono dopo le dimissioni del leader della guida autonoma | elettronauti. It
    Andamento mercato azionario xpeng | elettronauti It


    Il titolo XPeng è sceso di oltre il 5% nella sessione di trading di mercoledì, dopo la notizia della partenza del dottor Wu.

    Secondo il leader dell’azienda, XPeng continuerà ad apportare modifiche organizzative più orientate all’IA.

    A luglio, XPeng ha consegnato 11.008 smart EV, con un aumento del 28% rispetto a giugno, segnando il sesto mese consecutivo di crescita della casa automobilistica.


    Voi credete che la caduta del titolo XPeng, sia solo passeggera o ci saranno problemi con la guida autonoma che continuerà a mantenere le valutazioni basse?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.

    BMW presenta la nuova serie M elettrica ad alte prestazioni

    BMW M, il marchio di performance di BMW, ha presentato la sua prima serie M completamente elettrica, attualmente in fase di sviluppo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il marchio Luxeed di Chery e Huawei scuote il mercato degli EV con la S7 da 855 km di autonomia, a partire da 35...

    La sfida a Tesla Model S la lanciano direttamente i cinesi di Luxeed (Chery e Huawei) con la loro prossima berlina S7. Prezzi molto competitivi e un'autonomia...

    Perla Yacht Group rivoluziona il concetto di houseboat con la Linea E-Vision

    Perla Yacht Group rivoluziona il concetto di houseboat con la Linea E-Vision, una casa galleggiante motorizzata, completa di ogni comfort.

    Sono Motors riceve nuovi capitali e progetta un nuovo inizio

    L'azienda Sono Motors, con sede a Monaco di Baviera e specializzata in tecnologia solare, ha ricevuto un'importante iniezione finanziaria...

    L’elettrico in Borsa: i risultati del Q3  

    Nella puntata di oggi de L'elettrico in Borsa analizziamo l'andamento delle principali case automobilistiche nel Q3 (terzo trimestre) del 2023.