banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLe supercar Yangwang U9 in viaggio verso Goodwood

    Le supercar Yangwang U9 in viaggio verso Goodwood

    Yangwang, il giovane marchio di veicoli elettrici ad alte prestazioni di BYD, vuole far girare la testa in Europa facendo debuttare la sua supercar U9 al Goodwood Festival of Speed del 2024. L’evento annuale non ha visto molti partecipanti cinesi, ma Yangwang ha almeno due auto in arrivo nel Regno Unito per mostrare agli appassionati di prestazioni il potenziale della sua tecnologia di piattaforma E4.

    Yangwang opera come uno dei più recenti marchi completamente elettrici sotto l’ombrello di BYD. BYD ha lanciato il sub-brand nel gennaio 2023, presentando una nuova architettura EV ad alte prestazioni chiamata E4.

    Abbinata al sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus-X di Yangwang. la casa automobilistica afferma che queste due tecnologie fondamentali “rivoluzioneranno il segmento delle supercar elettriche pure, integrando perfettamente prestazioni su pista, adattabilità su strada e caratteristiche ludiche”.

    Le supercar u9 yangwang in viaggio verso goodwood | elettronauti. It
    U9 yangwang vista frontale in pista fonte byd | elettronauti It

    In occasione del lancio del marchio, Yangwang ha presentato i suoi primi due modelli: il SUV U8, al limite dell’anfibio, e la supercar U9, progettata per competere con la Ferrari. Da allora è stato presentato un terzo modello, meno estremo, chiamato U7, ma solo i suoi due fratelli sono attualmente disponibili sul mercato cinese, l’ultimo dei quali è l’U9, uscito lo scorso febbraio.

    La U9 è dotata di motori quadrupli, 1.287 cavalli (960 kW) e 1.680 Nm di coppia per uno scatto da 0-100 km/h in 2,36 secondi.

    Yangwang U9 debutterà all’estero a Goodwood

    Il marchio Yangwang di BYD intende partecipare all’annuale Festival della Velocità di Goodwood, che si tiene ogni anno nel West Sussex, nel Regno Unito, Due supercar U9 sono partite dalla Cina via nave il 7 maggio, dirette in Inghilterra.

    "Non vediamo l'ora di mostrare le nostre U9 a Goodwood ed incontrare gli appassionati di supercar di tutto il mondo".

    Hu Xiaoging, direttore vendite Yangwang
    Le supercar u9  yangwang  in viaggio verso  goodwood | elettronauti. It
    Yangwang u9 vista laterale fonte byd

    Il Festival della velocità di Goodwood si è svolto dall‘inizio degli anni ’90 ed è considerato da molti uno degli eventi motoristici più importanti per mostrare le capacità dei veicoli di realizzare tempi record su pista.

    Essendo un evento britannico, la Cina non è stata molto presente a Goodwood in passato, ma Yangwang spera di cambiare le cose quest’anno. Ad esempio, NIO è stata l’unica casa automobilistica cinese presente all’evento dello scorso anno. Tuttavia, ci aspettiamo di vedere un numero sempre maggiore di veicoli elettrici oltreoceano, dato che le case automobilistiche cinesi continuano a espandersi in nuovi mercati europei.

    Il Goodwood Festival of Speed 2024 si svolgerà dall’11 al 14 luglio di quest’anno.

    La nostra opinione

    Se le prestazioni delle supercar elettriche cinesi, toccheranno il cuore degli appassionati di vetture ad alte prestazioni, in precedenza solo termiche, potrebbe essere una buona promozione per tutto il comparto elettrico ed un problema per le case storiche come Ferrari, se non saranno pronte a fronteggiare le cinesi in questo segmento molto particolare, ma estremamente interessante ed importante per l’immagine dei costruttori.

    Elettronauti. It - categoria byd
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Voi come la pensate? Siete d’accordo con noi od avete una diversa visione?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.