Dopo la nuova city car T03 di cui vi abbiamo già parlato in un recente articolo, dovrebbe debuttare molto presto nel mercato europeo anche il nuovo SUV completamente elettrico, di medie dimensioni, prodotto dalla casa cinese Leapmotor, il nuovo modello si chiama C11.
Leapmotor partirà dalla Francia
C11 è lungo 475 cm e dovrebbe essere lanciato inizialmente in Francia nel corso del 2023 in varie versioni. Il SUV elettrico, di taglia media, sarà disponibile inizialmente in configurazione base con trazione posteriore e motore in grado di erogare fino a 272 cavalli, successivamente arriverà la configurazione a trazione integrale AWD in grado di sprigionare circa 545 cavalli, la coppia è attualmente sconosciuta.
Per alimentare questa potente motorizzazione servirà un pacco batteria relativamente grande, per questo il nuovo C11 sarà dotato di un pacco batteria da 90 kWh che in ciclo WLTP promette di fornire energia per raggiungere i 600 chilometri. Attualmente non si conoscono altre caratteristiche tecniche, anche se l’architettura probabilmente non sarà ad 800V.
Successivamente non sono da escludere che arrivino altri modelli della casa cinese, come la berlina C01, la coupé S01 e il futuro SUV coupé C21.