Tre anni dopo il lancio della Lexus UX 300e, l’azienda giapponese ha rinnovato il crossover elettrico che ha ricevuto modifiche rispetto alla versione Hybrid introdotta pochi mesi fa, la variante aggiornata dovrebbe essere disponibile dall’inizio del 2023.
L’innovazione più importante della Lexus UX 300e in confronto alla versione precedente è senza dubbio la batteria, che da 54,4 kWh sale a ben 72,8 kWh, un upgrade di capacità che consente all’auto di viaggiare per 450 km in ciclo WLTP, oltre il 40% rispetto al modello precedente. Oltre a migliorare l’autonomia, l’azienda giapponese ha aggiornato anche la carrozzeria della Lexus UX 300e con 20 punti di saldatura aggiuntivi al telaio rendendola più rigida, lo sterzo è ora più diretto grazie al nuovo servosterzo elettrico e agli ammortizzatori posteriori.
Nuova batteria e sistema multimediale
L’aggiornamento della Lexus UX 300e introduce anche un nuovo e più moderno sistema multimediale, ora visibile sul display da 12,3 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il nuovo sistema multimediale è anche in grado di ricevere aggiornamenti OTA.
L’auto ora può essere controllata anche a distanza da smartphone, consentendo la verifica dell’autonomia residua, oltre alla possibilità di attivare il clima durante la ricarica,
sonoi stati integrati alcuni ADAS, come il cruise control che regola la velocità dell’auto in base alla angolazione della una curva che sta per arrivare, il riconoscimento dei pedoni anche di notte e il mantenimento della corsia tramite l’intelligenza artificiale.
⚡️ Leggi anche: Quante colonnine ci sono ogni 100 km?