More
    HomeAuto ElettricheLexus UX 300e - Nuovo aggiornamento

    Lexus UX 300e – Nuovo aggiornamento

    Tre anni dopo il lancio della Lexus UX 300e, l’azienda giapponese ha rinnovato il crossover elettrico che ha ricevuto modifiche rispetto alla versione Hybrid introdotta pochi mesi fa, la variante aggiornata dovrebbe essere disponibile dall’inizio del 2023.

    L’innovazione più importante della Lexus UX 300e in confronto alla versione precedente è senza dubbio la batteria, che da 54,4 kWh sale a ben 72,8 kWh, un upgrade di capacità che consente all’auto di viaggiare per 450 km in ciclo WLTP, oltre il 40% rispetto al modello precedente. Oltre a migliorare l’autonomia, l’azienda giapponese ha aggiornato anche la carrozzeria della Lexus UX 300e con 20 punti di saldatura aggiuntivi al telaio rendendola più rigida, lo sterzo è ora più diretto grazie al nuovo servosterzo elettrico e agli ammortizzatori posteriori.

    Lexus ux 300e 2023 interni | elettronauti. It
    Lexus ux 300e 2023 interni | elettronauti It

    Nuova batteria e sistema multimediale

    L’aggiornamento della Lexus UX 300e introduce anche un nuovo e più moderno sistema multimediale, ora visibile sul display da 12,3 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il nuovo sistema multimediale è anche in grado di ricevere aggiornamenti OTA.

    L’auto ora può essere controllata anche a distanza da smartphone, consentendo la verifica dell’autonomia residua, oltre alla possibilità di attivare il clima durante la ricarica,
    sonoi stati integrati alcuni ADAS, come il cruise control che regola la velocità dell’auto in base alla angolazione della una curva che sta per arrivare, il riconoscimento dei pedoni anche di notte e il mantenimento della corsia tramite l’intelligenza artificiale.

    ⚡️ Leggi anche: Quante colonnine ci sono ogni 100 km?

    Lexus ux 300e 2023 posteriore | elettronauti. It
    Lexus ux 300e 2023 posteriore | elettronauti It

    Strano che con il marchio di punta, Toyota non abbia ancora previsto una elettrica pura. Che ne pensate quindi di questa “nuova” Lexus?

    Via

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    CEO GM: delusa dell’attuale produzione di veicoli elettrici, nuovi modelli a prezzi accessibili favoriranno l’adozione

    La CEO di GM Barra, si dice delusa dell'attuale produzione di EV, si è detta ottimista per il prossimo anno con nuovi modelli a prezzi accessibili.

    Un sistema di trasmissione rivoluzionario: Universal Wheel

    Universal Wheel Drive System sposta i componenti essenziali del sistema di trasmissione all'interno di uno spazio inutilizzato nel veicolo: il mozzo della ruota.

    Detroit: Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli

    A Detroit, Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli conquistando il mondo della mobilità con progressi significativi.

    Segway-Ninebot lancia in Italia le sue batterie portatili Cube

    Segway-Ninebot ha deciso di portare anche in Italia le sue batterie portatili Segway Cube-1000 e Cube-2000 nate grazie al sito di crowdfunding Indiegogo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Tesla Cybertruck: ecco alcuni accessori

    Dopo l'evento di lancio di giovedì, durante il quale Tesla ha consegnato le prime unità ai clienti, l'azienda ha introdotto degli accessori per il Cybertruck

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.