banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLightyear Zero - 625km con 60kWh

    Lightyear Zero – 625km con 60kWh

    Lightyear Zero – Quando l’assemblaggio inizierà in autunno, sarà una delle prime auto a energia solare ad arrivare sul mercato. Cinque metri quadrati di pannelli solari iperboloidi brevettati ricoprono il tetto.

    Lightyear zero posteriore

    L’autonomia WLTP prevista è di 625 km, già una buona cifra considerando la capacità della batteria di 60 kWh, grazie a un ottimo Cx di 0,192 ed un peso ridotto pari a 1.565 kg.

    Che si tratti di guidare o parcheggiare all’aperto, i pannelli possono ricaricare fino a 70 chilometri al giorno. Ma ovviamente questo numero varia da paese a paese, basandosi sulla media europea, si ricaricherebbero circa 35 km ogni giorno.

    Lightyear zero interni

    Con un motore per ruota, Lightyear Zero è il veicolo elettrico più efficiente sul mercato, Il consumo dichiarato a 110 km/h è di soli 105 Wh/km, il che significa 571 km a velocità autostradale SENZA sole.

    La produzione del Lightyear Zero inizierà in autunno, con le prime consegne a novembre, sarà limitata a 946 unità e sarà venduta a un prezzo unitario di 250.000 euro l’una.

    Lightyear zero anteriore

    È una cifra enorme, ma Lightyear ha scelto di proporsi come esemplare tecnologico. La sua prossima Model 2 è prevista per la produzione nel 2024/2025, con prezzi a partire da soli 30.000 euro.

    Fonte

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.