banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLitio +640% - Addio alle materie prime

    Litio +640% – Addio alle materie prime

    Il settore automobilistico sta attualmente registrando una crescita esplosiva dei costi di approvvigionamento delle materie prime. Dall’inizio dell’anno alcune hanno subito un calo del 5%. Ma molte altre necessarie, in particolare per la produzione dei veicoli elettrici, hanno riportato aumenti considerevoli.

    Materie prime auto elettriche
    Materie prime auto elettriche

    Tutte le materie prime in aumento

    Ad esempio, rispetto al 2021, il costo del litio é aumentato del 640%. Il titanio del 169%. Il nichel del 68%. Ed il cobalto del 53%.

    Litio e cobalto sono le materie prime di base per la produzione delle batterie utilizzate nei veicoli elettrici, senza trascurare l’allumino usato come contenitore, aumentato del 21%.

    ⚡️ Leggi anche: Solo le batterie delle auto elettriche inquinano

    Materie prime auto elettriche
    Materie prime auto elettriche

    Nuova crisi dell’auto in vista?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.