Lotus ha presentato il suo primo SUV chiamato Lotus Eletre il 30 marzo, tuttavia, solo ora sta iniziando i suoi primi test al Nurburgring utilizzando uno dei prototipi in circolazione… la conferma arriva da un video spia pubblicato da CarSpyMedia su YouTube che ci dà un assaggio di come si comporterà il modello della casa britannica a emissioni zero in pista.
Sappiamo che la nuova Eletre sarà disponibile in Europa dal 2023, probabilmente ad un prezzo di partenza di circa 100.000€ quindi non pochissimo, ma alla base di Eletre c’è una nuova piattaforma, sviluppata solo per veicoli elettrici, quindi il prezzo è sintomo di un gran lavoro.
Il telaio comunque sarà in grado di ospitare SUV e berline anche più compatti ed economici…
Eletre oltretutto è anche il primo modello ad essere prodotto nello stabilimento cinese di Wuhan, misura 5105 mm di lunghezza, 1630 mm di altezza e 3019 mm di larghezza, con un cofano corto e un abitacolo spostato molto in avanti.
Al posto dei classici specchietti esterni, c’è un sistema di telecamere, non mancano sospensioni pneumatiche, assale posteriore sterzante, differenziale attivo, barre antirollio attive e tanto altro ancora.
⚡️Leggi Anche: Lotus Eterne – Addio Porsche Taycan?
Dati Tecnici
Lotus non ha rivelato quasi nulla delle specifiche tecniche di Eletre, tuttavia, ha affermato che sarà in grado di erogare circa 600 cavalli, scatterà da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e raggiungerà una velocità massima di 257 km/h.
Questi sono numeri decisamente importanti per un SUV, che potrebbe essere comparato in termini di dimensioni a SUV Elettrici come Audi e-Tron, Mercedes EQC, Tesla Model X, Kia EV6, BMW iX e qualche altra elettrica, quindi potrebbe veramente diventare il punto di riferimento.
Oltretutto poi, comparando queste auto ad Eletre, si strizza l’occhio anche al prezzo, che è decisamente ragionevole, ad esempio, Tesla Model X nel momento in cui questo articolo viene scritto, parte da un prezzo di listino pari a 145.000€ ( Verifica il prezzo attuale sul configuratore di Tesla Model X ) Eletre non costerà molto di più … anzi.
Alla Redazione ha piacevolmente stupito il configuratore di Lotus Eletre, molto Avanzato, con Grafica da videogioco realistico, riflessi, dettagli e animazioni, sicuramente è un passo in più per migliorare l’esperienza di configurazione ed acquisto della propria auto, quindi, accendete il pc e andate a fare una prova di configurazione.