carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLotus Eletre: prezzi e caratteristiche

    Lotus Eletre: prezzi e caratteristiche

    Il marchio britannico Lotus ha presentato il primo di una nuova gamma di veicoli a propulsione elettrica ad alte prestazioni, si chiama Eletre e vanta una potenza di oltre 600CV.

    Il SUV verrà costruito nel nuovo stabilimento a Wuhan in Cina. La vettura è nata con l’anima britannica grazie al design realizzato nel Regno Unito. Questo progetto però è stato supportato anche da team cinesi, svedesi e tedeschi. Il design generale è stato curato presso la sede Lotus Tech Creative Center (LTCC) nel Warwickshire da un team internazionale.

    Lotus eletre posteriore | elettronauti It elettronauti
    Lotus eletre posteriore | elettronauti It

    Caratteristiche della Lotus Eletre

    Il SUV elettrico è costruito su una nuova architettura da 800V, vanta una batteria da oltre 100 kWh e sprigiona una potenza superiore ai 600 CV. La potenza è erogata da tre motori.

    L’accelerazione è spaventosa, sotto i 3 secondi per la versione più potente. L’autonomia dichiarata supera i 600 km ed accetta una ricarica rapida fino a 350 kW di picco. 400 km di autonomia vengono recuperati in circa 20 minuti. Per quanto riguarda la ricarica a corrente alternata può raggiungere i 22 kW.

    ⚡️ Leggi anche: Hotel alimentato da V2L da Hyundai Ioniq 5

    La batteria offre un’elevata densità di energia per il miglior equilibrio possibile tra prestazioni e autonomia. Due motori elettrici azionano le ruote anteriori mentre un altro eroga potenza per l’asse posteriore. L’auto possiede diverse modalità di guida che regolano diversi parametri come la risposta dello sterzo, dell’acceleratore, degli ammortizzatori e del motore.

    L’auto è dotata di quattro modalità di guida, che regolano lo sterzo, le impostazioni degli ammortizzatori, il gruppo propulsore e la risposta del pedale dell’acceleratore. Su tutte le versioni sono presenti di serie le modalità Range, Tour, Sport, Off-Road Individual.

    Lotus eletre interni | elettronauti It elettronauti
    Lotus eletre interni | elettronauti It

    Prezzi

    La Lotus Eletre propone tre versioni a listino:

    • Eletre
    • Eletres S
    • Eletre R

    I prezzi partono da 98.490 euro dalla versione “base“. Le versioni S e R costano rispettivamente 124.090 euro e 154.890 euro.

    Le prime due versioni hanno la stessa potenza, ovvero 621CV e 710Nm di coppia. Questi permettono alla vettura di raggiungere una velocità massima autolimitata a 250 km/h e di raggiungere i 100 km/h in 4.5 s. La versione top di gamma, ovvero la R vanta una potenza massima di 918 CV e 985 Nm di coppia. Tutte le versioni hanno la stessa capacità della batteria pari a 112 kWh.


    E voi che ne dite di questi prezzi?

    Via

    ARTICOLI SIMILI

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...