banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLUCID AIR Arriva finalmente in EUROPA

    LUCID AIR Arriva finalmente in EUROPA

    Dopo lo stesso successo di Tesla in usa, Lucid si prepara a lanciare la Lucid Air. questa ha un’autonomia fino ad 800 chilometri e dovrebbe essere consegnata dalla seconda metà dell’anno corrente.


    Lucid air in fila

    Lucid consentirà ai clienti di scegliere tra due versioni della berlina Air.


    La versione base avrà un motore singolo da 400 cavalli, La top di gamma sarà alimentata da due motori elettrici, uno per ogni asse, in grado di raggiungere e passare i 1000 Cavalli, promette anche un’accelerazione fulminea da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi.


    Lucid air due modelli posteriori

    Per adattarsi facilmente alle esigenze degli utenti, Lucid Motors offrirà una varietà di pacchi batteria e proprio per questi collaborerà con Samsung SDI.

    La versione top di gamma è alimentata da un pacco batteria da 113 kWh ed ha un’autonomia di circa 800 chilometri.

    Lucid air anteriore nera

    La versione base dovrebbe offrire un’autonomia di circa 400 km, il che significa un pacco batteria da circa 85 kWh.


    La ricarica domestica si baserà su una wallbox dedicata chiamata Wunderbox, che consentirà alla berlina elettrica di caricare fino a 19,2 kW in AC.

    Lucid air plancia

    Il produttore, che non dispone di una propria rete di ricarica, ha collaborato con l’operatore Electrify America per rendere compatibili le stazioni di ricarica rapida fino a 350 kW, Grazie anche alla sua architettura a 900V.

    Con i suoi 400 km di autonomia e 400 CV, il modello entry-level partirà da circa 60.000 euro IVA esclusa.

    Lucid air anteriore fari accesi

    Per quanto riguarda la versione top di gamma, la produzione sarà limitata a 255 unità. Sarà più sportiva, con 1.000 cavalli, e costerà circa 100.000 euro sempre IVA esclusa.

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.