Lucid Motors ha annunciato nelle scorse ore che utilizzerà il Los Angeles Auto Show 2022 per presentare in anteprima la nuovissima variante Pure del modello Lucid Air, una berlina 100% elettrica che si aggiungerà agli altri modelli della gamma, inclusa la Touring.
La nuova Air Pure arriverà in Europa entro la fine del 2023, in diretta concorrenza con Porsche Taycan e Tesla Model S.
Oltre ad offrire un design esterno elegante e decisamente unico, la Lucid Air Pure si presenta molto versatile, grazie a due vani bagagli con una capacità combinata in grado di raggiungere i 739 litri.
Trazione integrale senza rinunciare al frunk
Il solo bagagliaio anteriore ha una capacità di 280 litri, grazie alla disponibilità di spazio offerta dall’utilizzo di un motore elettrico estremamente compatto.
La casa automobilistica americana ha anche confermato che la versione Pure avrà due propulsori elettrici che saranno in grado di erogare fino a 487 cavalli nella modalità di guida più sportiva, quindi ci sarà la trazione integrale anche per il modello base.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?
La società ha anche confermato che Lucid Air Pure avrà una batteria molto grande in grado di offrire un’autonomia massima di 830 chilometri con una singola carica in ciclo WLTP.