banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLucid raggiunge l'obiettivo di produzione

    Lucid raggiunge l’obiettivo di produzione

    Lucid, dopo l’ultimo trimestre da record del 2022, è riuscita a raggiungere l’obiettivo di produzione annuale.

    Il brand sopra citato ha rilasciato delle notizie positive prima di pubblicare il rapporto dettagliato del Q4 dell’anno 2022. La crescita di questo giovane brand è stata di oltre il 50% nel 2022. Questo vuol dire aver superato di 7.000 unità, quanto precedentemente previsto per l’anno. Questo successo è sicuramente dovuto al suo primo modello completamente elettrificato, la berlina Lucid Air ed in arrivo c’è anche il nuovo SUV, il cui nome sarà Gravity.

    Lucid gravity posteriore | elettronauti. It
    Lucid gravity posteriore | elettronauti It

    Nel 2021 le consegne della berline sono state molto basse. Solo 125 veicoli consegnati durante l’intero anno. La casa stessa aveva annunciato di abbassare i suoi obiettivi di produzione per l’anno a venire. Tra le cause c’era il vincolo delle catene di approvvigionamento.

    All’inizio, presso lo stabilimento AMP-1 in Arizona, l‘obiettivo di produzione stimato era di 20.000 veicoli elettrici. Tale obiettivo è stato ridotto a 12/14.000 veicoli, per poi essere ulteriormente rivisto a 6/7.000 unità. Fortunatamente il Q3 ha ha visto una produzione triplicata, rispetto al trimestre precedente e la tendenza al rialzo è continuata fino all’anno scorso.

    Lucid air pure posteriore | elettronauti. It
    Lucid air pure posteriore | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: LG Energy investe per una fabbrica smart

    Il Q4 2022 e i piani di Lucid per il 2023

    La casa automobilistica ha condiviso in un comunicato stampa in cui afferma che la produzione è stata, esattamente, di 7.180 EV nel 2022. Di tutte le vetture prodotte, sono state consegnate ai clienti solo 4.369 vetture. Nell’ultimo trimestre, Lucid è riuscita a costruire 3.493 veicoli ed a consegnarne 1.932. Secondo la casa, tali cifre sono incrementate del 53% e continuano ad avere una tendenza rialzista.

    Non sappiamo ancora quale sarà l’asticella che Lucid si è posta per la produzione dell’anno in corso. Se dovessimo guardare la crescita positiva, ci aspettiamo che il target dell’azienda verrà ulteriormente alzato, sperando di non doverla ritarare successivamente come già fatto per il 2022.

    Wall Street, stima che la casa automobilistica consegnerà circa 22.000 veicoli nel corso del 2023, un 400% in più rispetto all’anno passato. Conosceremo maggiori dettagli direttamente dall’azienda il 22 febbraio, giornata dell’uscita del report per gli investitori riguardante il Q4 del 2022.


    E voi cosa ne pensate dell’obiettivo raggiunto? E delle sue future vendite?

    Via | Via

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Lotus Emeya, tempo di ricarica da record per la hyper GT

    La hyper GT Lotus Emeya può vantare tempi di ricarica impressionanti alla pari dei tempi che stacca in pista. Tutto frutto dell'esperienza di Lotus con le BEV.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.