banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMaggiolino Elettrico? - Sì, ma Retrofit.

    Maggiolino Elettrico? – Sì, ma Retrofit.

    Maggiolino Elettrico – Maggiolino o Maggiolone è un modello che ha segnato la storia dell’industria automobilistica e potrebbe presto tornare in strada.

    Infatti secondo i piani del Gruppo Volkswagen tra non molto verrà presentata un’auto che ripercorrerà solo nello stile le sue origini storiche, ma sarà completamente nuova dal punto di vista tecnico, e probabilmente elettrica.

    Maggiolino elettrico plancia
    Maggiolino elettrico plancia

    Linee arrotondate con i classici fari rotondi, grandi cerchi in lega leggera da 18/19 pollici e un piccolo spoiler posteriore ne sottolineano il DNA sportivo. Grandi superfici in vetro per enormi sporgenze, una linea di cintura bassa e un tetto spiovente creeranno una forma aerodinamica che renderà sicuramente omaggio al passato.

    Tecnicamente l’indimenticabile quattro cilindri boxer lascerà posto ad un motore elettrico da circa 200 cavalli, ci sarà un cambio automatico che offrirà diverse modalità di guida con rapporti diversi.

    Molti roumors sottolineano che il pacco batteria probabilmente sarà da 77 kWh.

    Nell’attesa di vederla dal vivo, c’è chi ha pensato di trasformare la versione originale del Maggiolino in un’elettrica ispirata alla famosa Porsche 356.

    Maggiolino elettrico posteriore
    Maggiolino elettrico posteriore

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Lotus Emeya, tempo di ricarica da record per la hyper GT

    La hyper GT Lotus Emeya può vantare tempi di ricarica impressionanti alla pari dei tempi che stacca in pista. Tutto frutto dell'esperienza di Lotus con le BEV.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.