banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAIMapbox e Hyundai Autoever uniscono le forze per rivoluzionare l'esperienza di guida

    Mapbox e Hyundai Autoever uniscono le forze per rivoluzionare l’esperienza di guida

    Nell’ambito di una partnership innovativa, il colosso tecnologico di localizzazione, Mapbox, si unisce a Hyundai Autoever, leader nell’innovazione del software automobilistico all’interno di Hyundai Motor Group.

    Insieme, le due aziende stanno per ridefinire l’esperienza di guida, sviluppando un ecosistema digitale basato sull’intelligenza artificiale, centrato su Mapbox MapGPT.

    MapGPT, assistente vocale AI con localizzazione intelligente, promette conversazioni naturali e fruibili all’interno dei veicoli e delle applicazioni mobili.

    Dopo aver dimostrato la fattibilità della soluzione in una prova di concetto, le due società stanno ora intraprendendo misure congiunte per commercializzare questa soluzione all’avanguardia.

    Mapbox hyundai | elettronauti. It
    Mapbox hyundai | elettronauti It

    L’obiettivo della collaborazione è potenziare digitalmente i veicoli, inserendo l’intelligenza proattiva sulla posizione fornita da Mapbox.

    Grazie ai dati costantemente aggiornati sulla posizione, MapGPT offre ai conducenti consigli intelligenti per migliorare l’esperienza di viaggio, includendo percorsi dinamici per evitare la congestione del traffico e avvisi meteorologici tempestivi.

    Esperienza di guida aumentata

    L’integrazione di MapGPT in veicoli e applicazioni per smartphone consentirà un’esperienza digitale senza soluzione di continuità, permettendo ai conducenti di gestire facilmente i sistemi del proprio veicolo attraverso comandi vocali.

    Questo comprende il controllo della climatizzazione, dei finestrini e della musica, con l’aggiunta di integrazioni di terze parti con app esterne popolari come OpenTable e TripAdvisor.

    Mapbox hyundai | elettronauti. It
    Mapbox hyundai | elettronauti It

    La partnership apporterà il supporto della lingua coreana a MapGPT, soddisfacendo le esigenze locali in Corea fornite da Hyundai Autoever.

    Inoltre, l’iniziativa prevede il supporto specializzato per i veicoli elettrici (EV) con Mapbox for EV e l’integrazione di Mapbox 3D Navigation per una navigazione visivamente coinvolgente e intuitiva.

    Dongkwon Suh, responsabile della divisione Navigation Business di Hyundai Autoever, ha dichiarato entusiasticamente:

    "La nostra collaborazione esemplifica l'impegno a spingersi oltre i confini di ciò che è possibile con la tecnologia basata sulla posizione, migliorando la comodità, la sicurezza e il divertimento per i conducenti con il rivoluzionario ecosistema digitale basato sull'intelligenza artificiale MapGPT".
    Dongkwon Suh, responsabile della divisione Navigation Business di Hyundai Autoever

    Il CEO di Mapbox, Peter Sirota, ha sottolineato:

    "Con MapGPT all'avanguardia nella navigazione AI, non stiamo solo trasformando il modo in cui i conducenti navigano; stiamo rivoluzionando l'intera esperienza di guida".
    Peter Sirota, CEO di Mapbox

    Questo annuncio giunge mentre Hyundai, che ha stabilito un nuovo record di vendite negli Stati Uniti nel 2023, continua a crescere e ad espandersi, con l’obiettivo di diventare uno dei principali produttori di veicoli elettrici entro il 2030.

    La casa automobilistica punta a soddisfare le esigenze dei conducenti moderni, offrendo veicoli elettrici convenienti e all’avanguardia, contribuendo così a modellare il futuro dell’industria automobilistica.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group

    L’intelligenza artificiale, entrerà sempre di più nelle nostre auto, in supporto della sicurezza e del confort del conducente. Vi fa piacere o siete contrari?

    Fonte

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.