banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto Elettriche"Si salvi chi può"

    “Si salvi chi può”

    Forse, sarebbe stato molto più semplice, scrivere un articolo nella nottata post presentazione delle nuove Maserati Folgore. Però, per fare un articolo sui prodotti, in questo caso, le nuove Maserati elettriche, è necessario che gli stessi, partecipino alla loro presentazione.

    Scienza, fascino, lusso, musica… Ma le auto?

    La diretta su YouTube ha avuto luogo a partire dalle ore 20 di ieri, 15 aprile 2024. Vi lasciamo qui il video per poter rivedere l’evento live, che vi descriviamo di seguito.

    Durante la presentazione, durata circa 40 minuti, le auto si sono viste, forse, per un totale di 4 minuti. I modelli, “in carne ed ossa”, sono stati parcheggiati sul palco ed un breve video ha mostrato solo, un propulsore elettrico color rosa-bronzo.

    La presentazione è iniziata con fulmini e saette che illuminavano il palco, accompagnate da un’apertura musicale molto suggestiva, che fonde elementi analogici e digitali. Un pianista con sintetizzatore ha saputo dare inizio a quella che sembrava una presentazione spumeggiante e “folgorante”.

    A seguire, un lungo percorso per omaggiare grandi scienziati italiani come Galileo, che ha saputo vedere lontano. Galileo nel cosmo, scrutando il cielo stellato, Maserati nel futuro, presentando una intera linea di auto elettriche.

    “Folgore” infatti, non è il nome di un modello Maserati, ma di un Brand riveduto e corretto per la transazione elettrica.

    La dimostrazione è evidente, le auto intraviste durante la loro presentazione sono tre:

    • Maserati FolgoreGranturismo
    • Maserati FolgoreGran Cabrio
    • Maserati FolgoreGrecale

    Una volta intraviste sul palco le tre Maserati Folgore, è partita una breve introduzione, da parte dello staff di Maserati, a quello che sarà il nuovo filone dell’azienda italiana del lusso su ruote che, guarda avanti nel segno dell’elettrico, nel segno di Folgore, nel segno dei fulmini. Non a caso gli hashtag per l’evento sono #madeinitaly, #madeinmodena e #madeinthunder.

    Peccato solo per una presentazione non esattamente indimenticabile. Quaranta minuti circa, che verranno dimenticati in un “lampo”.

    Per fortuna, qualche ora prima era andato online lo spot con Damiano dei Maneskin che, in circa un minuto e mezzo, mostra di più delle tre auto, di tutto quanto apparso nella presentazione della serata…

    Elettronauti. It - categoria stellantis group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Che ne pensate di questa presentazione in grande stile di Maserati per le nuove Folgore? Fumo o arrosto?

     


    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.