Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheMaxi SUV Drako Dragon: Potenza e tecnologia d'avanguardia

    Maxi SUV Drako Dragon: Potenza e tecnologia d’avanguardia

    Il nuovo maxi SUV Drako Dragon, che già vi avevamo presentato in un nostro precedente articolo nel mese di Luglio, è stato progettato per soddisfare le esigenze degli appassionati di prestazioni e tecnologia avanzata. Con una potenza di 2000 CV, un’accelerazione da 0 a 100 in soli 1,9 secondi ed una velocità massima di oltre 320 km/h, il maxi SUV Drako Dragon, è sicuramente un’auto da sogno per gli appassionati di prestazioni.

    Fabbricato nella Silicon Valley, in California, da Drako Motors, deve il suo accattivante design, al lavoro del team italiano di GranStudio, in Torino, diretto dal Designer Lowie Vermeersch.

    Maxi suv drako dragon potenza e tecnologia all elettronauti'avanguardia | Elettronauti.it
    Drako dragon portiere ad ali di gabbiano | elettronauti It

    Un alettone anteriore scolpito per ridurre la resistenza aerodinamica e creare deoportanza in velocità, gli dona una linea affilata, decisamente aggressiva e sportiva. Realizzato in fibra di carbonio, si presenta con uno straordinario design esterno, porte ad ali di gabbiano, azionate elettricamente che hanno permesso l’eliminazione del montante centrale, facilitando l’ingresso e l’uscita dai sedili, sia anteriori che posteriori.

    Maxi suv drako dragon potenza e tecnologia all elettronauti'avanguardia | Elettronauti.it
    Drako dragon accesso senza montante centrale | elettronauti It

    Gli interni del SUV Drako Dragon

    Gli interni di questo SUV, sono lussuosi e incentrati sul guidatore, con sedili anteriori in pelle e fibra di carbonio, doppio schermo per l’intrattenimento degli occupanti dei sedili posteriori e retroilluminazione programmabile per migliorare l’atmosfera e l’intimità. Il Dragon è inoltre dotato di un enorme schermo touchscreen da 17,1 pollici per l’infotainment, di un quadro strumenti digitale più piccolo e di due comandi, azionabili con il pollice, a 5 vie, unitamente ad una coppia di comandi rotanti programmabili dal conducente, montati sul volante. 

    ⚡️ Leggi anche: Seres 5 arriva ufficialmente in Europa

    Maxi suv drako dragon potenza e tecnologia all elettronauti'avanguardia | Elettronauti.it
    Drako dragon interni con tablets posteriori | elettronauti It

    La struttura interamente in fibra di carbonio e il  layout unico del Dragon contribuisce a migliorare la visuale del guidatore, consentendo di allontanare il montante A. Il Dragon offre molto spazio per cinque passeggeri ed un’area per i bagagli, posta dietro i sedili posteriori, di dimensioni adeguate.

    L’architettura elettrica, Quad Motor, ha consentito di utilizzare al meglio lo spazio interno, raggiungendo un perfetto equilibrio tra bellezza, versatilità, funzionalità e prestazioni. Il sistema “Nanosecond Responsiveness” utilizza un’unica centralina multicore per gestire tutte le funzioni del veicolo, con tempi di risposta misurati in nanosecondi. 

    Il Dragon costa 290.000 dollari, con inizio della produzione previsto per il 2026.

    Maxi suv drako dragon potenza e tecnologia all elettronauti'avanguardia | Elettronauti.it
    Drago dragon vista posteriore | elettronauti It

    In conclusione

    Il gruppo propulsore Quad Motor ha una un sistema di gestione denominato Drako Drive OS NanoControl che sovrintende l’erogazione di potenza.

    La capacità di ricarica rapida è da 500 kW e l’autonomia dichiarata è di oltre 500 km (stima EPA)

    I freni, sono anch’essi impressionanti, dotati di  rotori in carboceramica da 420 mm con pinze a 10 pistoncini all’anteriore e rotori in carboceramica da 410 mm con pinze a 6 pistoncini al posteriore. 

    I pneumatici sono 285/30/23 sull’anteriore e 325/30/23 sul posteriore.


    Come vi sembra questo gioiello tecnologico? Fatecelo sapere nei commenti.

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.