carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMazda annuncia l'adozione del NACS: i suoi veicoli elettrici invaderanno i Supercharger...

    Mazda annuncia l’adozione del NACS: i suoi veicoli elettrici invaderanno i Supercharger Tesla?

    Mazda è l’ultima casa automobilistica ad annunciare che adotterà il NACS, lo standard di ricarica open-source di Tesla. In questo modo i pochissimi veicoli elettrici di Mazda avranno accesso ai Supercharger di Tesla.

    Mazda valuta una partnership con panasonic energy per batterie ev che alimentino i suoi veicoli elettrici di nuova generazione | elettronauti. It
    Mazda mx 30 bev fonte mazda | elettronauti It

    Praticamente tutte le case automobilistiche che vendono veicoli elettrici in Nord America hanno annunciato che adotteranno il connettore NACS di Tesla nei futuri veicoli elettrici per sfruttare la rete di Supercharger.

    La maggior parte di loro ha dichiarato che il lancio avverrà sotto forma di adattatore nel 2024, seguito da un’integrazione diretta nei nuovi veicoli elettrici a partire dal 2025.

    Mazda – Poche preoccupazioni d’invasione!

    Mazda è stata una delle ultime case automobilistiche a non aver ancora annunciato l’adozione del NACS, ma non è stata una grande preoccupazione considerando che Mazda ha così pochi veicoli elettrici nel mercato nordamericano.

    Oggi la casa automobilistica giapponese ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con Tesla per l’adozione del North American Charging Standard (“NACS”) per le porte di ricarica dei veicoli elettrici a batteria (“BEV”) dell’azienda lanciati in Nord America a partire dal 2025.

    L’annuncio di Mazda è diverso da quello di altre case automobilistiche, in quanto non menziona l’introduzione di un adattatore prima dell’integrazione diretta del NACS sui nuovi veicoli elettrici a partire dal 2025.

    La cosa non sorprende più di tanto, visto che Mazda non ha praticamente veicoli elettrici in Nord America.

    Mazda annuncia l'adozione del NACS: i suoi numerosi veicoli elettrici invaderanno i Supercharger Tesla
    Offerta ibrida mazda negli usa fonte mazda | elettronauti It

    Non c’è da temere quindi che presto possano invadere il Supercharger di Tesla.

    Recentemente abbiamo appreso che Tesla dovrebbe iniziare a fornire adattatori da CCS a NACS ai proprietari di veicoli elettrici GM e Ford già dal mese prossimo.


    Sarebbe interessante se queste scelte venissero effettuate anche sul mercato europeo. Voi cosa ne pensate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.