banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheCinesiMeno è più con questo piccolo SUV elettrico cinese "omologato" per la...

    Meno è più con questo piccolo SUV elettrico cinese “omologato” per la strada

    Anche se pare difficile che si possa definire un vero e proprio SUV, il piccolo veicolo elettrico cinese, dall’aspetto divertente, che vi mostriamo, rintracciato su Alibaba, potrebbe essere un’alternativa interessante alla massa di auto che intasa le strade delle città di tutto il mondo.

    Sul sito di vendita online cinese, questa piccola gemma è proposta a soli 2.600 dollari e ciò che più ci ha colpito è l’indicazione “street-legal” (omologato) nel titolo.

    Generalmente la moltitudine di piccole vetture dai costi estremamente bassi presenti su Alibaba, non sono omologate per la circolazione stradale, in gran parte del mondo e potrebbero non esserlo nemmeno in Cina, ma ci sono ancora molte località (sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo) che prevedono eccezioni per i piccoli veicoli elettrici come questi. Quindi, se siete abbastanza fortunati da poter perdere giornate impegnative alla motorizzazione, potreste essere in grado di far circolare uno di questi veicoli, come quadriciclo, in unico esemplare.

    Naturalmente, non aspettatevi che il prezzo pubblicizzato di 2.600 dollari sia definitivo. Se si aggiungono il trasporto, le tasse, gli intermediari doganali, le tasse portuali e altre spese di importazione, la cifra sarà sicuramente molto più alta.

    Piccolo SUV inferiore a 3 metri

    Con una lunghezza inferiore a 3 metri e mezzo, questo piccolo veicolo sarebbe più facile da parcheggiare di un Suzuki Jimmy e sarebbe anche molto più unico!

    Meno è più con questo piccolo suv elettrico cinese "omologato" per la strada | elettronauti. It
    Dimensioni del piccolo suv cinese fonte alibaba | elettronauti It

    L’abitacolo a quattro posti è piuttosto spartano, ma presenta anche alcune caratteristiche interessanti, come i sedili posteriori abbattibili per aumentare lo spazio di carico.

    La velocità massima di 40 km/h significa che sarà limitata dalle commissioni locali in stile quadriciclo leggero, ma probabilmente non vorrete comunque guidarla su strade molto più veloci. Diciamo solo che non è probabile che abbia lo stesso livello di protezione contro gli incidenti di qualsiasi altro veicolo.

    Ma la sicurezza non è l’unico problema. C’è anche il problema dell’acquisto dalla Cina. Importare piccoli veicoli elettrici cinesi non è facile e non siamo sicuri che la fabbrica abbia un buon piano per spostarli a livello internazionale. Sembra addirittura che cinque veicoli possano stare nel retro di un autoarticolato, quindi magari qualche piccolo imprenditore intraprendente potrebbe imporne diversi all’interno di un piccolo container, con costi molto ridotti.

    Meno è più con questo piccolo suv elettrico cinese "omologato" per la strada | elettronauti. It
    Trasporto tipo mini suv fonte alibaba | elettronauti It

    Mentre i quadricicli leggeri e pesanti, veri e propri microvetture diventano lentamente più popolari in Europa, speriamo di poter finalmente vedere più opzioni interessanti come queste nelle nostre città!


    Sareste tentati di affrontare l’importazione di veicoli come quello presentato, con la certezza di possedere un veicolo unico?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Anche Tesla licenzia

    A metà aprile Tesla ha annunciato di voler licenziare almeno il 10% della sua forza lavoro, pari a circa 140 mila persone, per cercare di ridurre i costi operativi.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...