banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheMercedes-AMG mostra per la prima volta la sua supercar elettrica sportiva destinata...

    Mercedes-AMG mostra per la prima volta la sua supercar elettrica sportiva destinata a rivaleggiare con Porsche e Lucid

    Mercedes-AMG presenta ufficialmente in anteprima la sua prossima supercar elettrica. Mostrata alla deriva su un lago ghiacciato durante i test, la sportiva elettrica di Mercedes-AMG rivaleggerà con le nuove Porsche Taycan Turbo GT da più di 1.000 CV e Lucid Air Sapphire da più di 1.200 CV.

    Pochi giorni dopo che Porsche ha svelato la Taycan Turbo GT, la sua vettura stradale più potente, Mercedes-AMG presenta in anteprima il suo primo veicolo elettrico super sportivo.

    La nuova supercar elettrica di Mercedes-AMG sarà la prima a essere sostenuta dalla piattaforma dedicata alle prestazioni AMG.EA.

    Sebbene sia ancora nelle prime fasi di test, la nuova piattaforma AMG.EA sarà un “pioniere tecnologico” alimentato da diverse innovazioni. Il concetto si basa sulla tecnologia dei motori a flusso assiale sviluppata da Yasa, di proprietà della Mercedes.

    Mercedes ha acquisito Yasa nel 2021 per sviluppare motori assiali EV per i modelli AMG completamente elettrici.

    Mercedes-amg mostra per la prima volta la sua supercar elettrica sportiva destinata a rivaleggiare con porsche e lucid | elettronauti. It
    Amg electric supercar vista posteriore fonte mercedes | elettronauti It

    Yasa sostiene che la sua tecnologia fornisce una coppia quattro volte superiore e una potenza doppia rispetto a quasi tutte le tecnologie attuali, pur essendo più leggera del 50%. La power unit sarà utilizzata in aggiunta a una nuova batteria ad alte prestazioni e ad alto voltaggio.

    Ispirata al concept Vision AMG

    Dalle immagini ufficiali di Mercedes si può notare che il design della supercar elettrica si ispira al concept Vision AMG, presentato nel 2022. Rispetto agli altri veicoli elettrici Mercedes, la supercar AMG è molto più slanciata e più bassa rispetto al suolo.

    Nonostante il pesante camuffamento, si può notare che il design è più vicino a quello della Porsche Taycan o della Lucid Air, con prestazioni aggiuntive. I fari posteriori e anteriori sono coperti.

    Mercedes-AMG ha dichiarato che la sua nuova piattaforma prestazionale è ancora nelle fasi iniziali di un “piano di test impegnativo e completo”. Questo si estenderà su diversi tipi di terreno in diversi continenti. Le nuove immagini mostrano la supercar elettrica di Mercedes-AMG impegnata in un test su un lago ghiacciato in Svezia con temperature fino a -25C°.

    Mercedes-amg mostra per la prima volta la sua supercar elettrica sportiva destinata a rivaleggiare con porsche e lucid | elettronauti. It
    La supercar elettrica mercedes amg rivaleggerà con i veicoli elettrici ad alte prestazioni | elettronauti It

    La Mercedes-AMG elettrica competerà con veicoli elettrici ad alte prestazioni come la Porsche Taycan Turbo GT, la Lucid Air Sapphire e la Tesla Model S Plaid. Mercedes non ha ancora rivelato i prezzi o le specifiche della supercar elettrica, ma non sarà a buon mercato.

    Elettronauti. It - categoria mercedes group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Quale delle supercar in sfida, avrà maggior successo sul mercato, secondo il vostro parere?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.